Nel combattuto segmento B-SUV restare al passo con i tempi è fondamentale per chiunque ambisca ai primi posti delle classifiche di vendita. Ad aver capito bene l’antifona è anche la coreana Hyundai, che presenta il restyling di metà ciclo di vita della Bayon, che avevamo provato per la prima volta nel 2021. L’aggiustatina al look porta con sé anche qualche novità hi-tech nell’abitacolo. Gli esemplari rinnovati saranno nelle concessionarie e su strada entro l’estate.
Family feeling
A livello estetico la Hyundai Bayon si rinnova più che altro nel frontale. Le luci anteriori diurne a LED sono ora unite da una barra, anch’essa a LED, che ripropone la firma luminosa Seamless Horizon già vista sulla recente Hyundai Kona. Come spesso accade in occasione dei facelift, arrivano anche paraurti di nuova foggia. La vista laterale resta invece in pratica invariata, ma questa prospettiva permette di apprezzare i nuovi cerchi di lega da 16 e da 17 pollici. La tavolozza dei colori a catalogo registra poi quattro new entry: Lumen Grey Pearl, Meta Blue Pearl, Lucid Lime Metallic e Vibrant Blue Pearl. In totale le tinte disponibili sono nove e tutte possono essere abbinate al tetto nero a contrasto.
Una dotazione più ricca e moderna
Con la gamma motori che rimane sostanzialmente immutata, per trovare altre novità occorre calarsi nell’abitacolo della Hyundai Bayon, le cui luci ambiente sono a LED e di colore personalizzabile. Qui arrivano gli aggiornamenti over-the-air per le mappe del navigatore che si possono eventualmente visualizzare sullo schermo centrale da 10,25 pollici. Alla presa USB-A se ne affiancano due di tipo C, una anteriore e una posteriore. Per gli amanti della musica spicca in listino un impianto audio Bose con otto altoparlanti, tra cui un subwoofer.
Quanto poi ai sistemi ADAS di assistenza alla guida, la Hyundai Bayon si conferma una tra le auto meglio equipaggiate della categoria. Della sua dotazione fanno parte infatti tra le altre cose il sistema di mantenimento della corsia, la frenata automatica d’emergenza con riconoscimento dei pedoni e dei ciclisti, il Navigation-based Smart Cruise Control e il monitoraggio dell’angolo cieco. A tutto questo si aggiunge adesso la chiamata d’emergenza eCall di seconda generazione 4G, che avvisa automaticamente i servizi di emergenza se gli airbag del veicolo si aprono in caso di incidente.