fbpx

Yamaha e MTS, insieme per sostenere i giovani talenti

Yamaha collaborerà, anche quest'anno, con la Motorsport Technical School di Lesmo per formare giovani meccanici e ingegneri di pista

Sulla scorta del successo dello scorso anno, che ha permesso a sei giovani tecnici di specializzarsi e di essere accolti nel Team Yamaha, si rinnova per il 2024 il sodalizio tra il marchio giapponese e Motorsport Technical School di Lesmo (MB). Per chi ancora non la conoscesse, MTS è la prima scuola in Europa dedicata alla formazione di figure professionali specializzate, nello specifico meccanici e ingegneri di pista.

I corsi 2024 sono partiti lo scorso 23 febbraio e il programma si chiuderà il 28 marzo, quando i meccanici potranno simulare una giornata di gara in occasione del Blu Racing Day di Misano. La partnership che il costruttore giapponese ha stretto con MTS rappresenta, inoltre, un elemento chiave nella strategia aziendale nel settore delle competizioni, e si affianca ai consolidati punti vendita di parti speciali Yamaha GYTR Pro Shop e al progetto bLU cRU, che supporta la crescita dei piloti più giovani e talentuosi all’interno della famiglia Yamaha.

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Ducati Monster Senna, omaggio alla leggenda
MV Agusta "Riding Days": le moto in prova
Royal Enfield Himalayan 450, il party di lancio è servito