Aggiornamenti importanti per il J-Cruise, giunto alla terza versione. Il J-Cruise 3 è un maxi jet con calotta realizzata in fibre composite e dotato di un’ampia visiera, adatto sia al commuting urbano sia ai trasferimenti autostradali. Tra le novità più importanti di questa versione segnaliamo il miglioramento del sistema di aerazione. Grazie a un differente posizionamento delle prese d’aria e all’estrattore addizionale, la Casa dichiara un aumento del flusso d’aria del 70% rispetto al modello precedente. Sempre in tema di comfort anche il nuovo sottogola è migliorato, ed è ora più leggero e comodo. Il J-Cruise 3 è dotato di un cinturino a regolazione micrometrica in acciaio inossidabile.
Visierino più ampio
Le novità riguardano anche il visierino parasole: ha una superficie maggiorata e il meccanismo di azionamento è più semplice da attivare con i guanti da moto. La visiera principale, invece, sfoggia un sistema di blocco di facile utilizzo e uno spoiler inferiore integrato, che limita l’ingresso d’aria dal basso, a vantaggio del comfort.
Sempre connessi
Su un casco destinato al mototurismo non poteva mancare il nuovo sistema di comunicazione Shoei Comlink, ben integrato nella calotta e, lo ricordiamo, sviluppato in galleria del vento. Il J-Cruise 3 è proposto in 5 varianti grafiche e sarà disponibili tra la fine di agosto e la prima metà di settembre 2024, con la possibilità di scegliere tra sei misure (dalla XS alla 2XL). Il prezzo non è ancora stato comunicato.