Shark Helmets presenta OXO 2025, il nuovo casco modulare reversibile, pensato per essere versatile e confortevole, che si tratti sia di lunghe e impegnative sessioni di viaggio sia di un semplice “giretto” in città.
Design e funzionalità
Il design del nuovo OXO è stato ideato da Shark per minimizzare le turbolenze e la resistenza all’aria, ottimizzando la stabilità anche ad alte velocità. Un altro punto di forza risiede nella particolare modalità Flip-Back, grazie alla quale il casco passa dalla configurazione integrale a quella jet. In pratica la mentoniera si ribalta e si posiziona sul retro del casco, per non alterare l’impatto aerodinamico della sezione anteriore. Le due configurazioni sono interscambiabili a seconda delle necessità del pilota.
La calotta dello Shark OXO include due prese d’aria e due estrattori, per garantire ventilazione e ricambio d’aria continui, anche sulle lunghe distanze. Il sistema di ventilazione, inoltre, crea un vortice controllato che mantiene la testa del conducente stabile e allo stesso tempo fresca e confortevole in ogni sessione di guida. Da segnalare, infine, il trattamento antigraffio e antiappannamento cui è sottoposta la visiera parasole UV380, a tutto beneficio di una visione chiara.
Disponibilità e prezzo
Il casco Shark OXO, omologato ECE2206 e P/J, è disponibile in undici colorazioni, al prezzo di 399,99 euro.