fbpx

Moto Morini, parte la stagione dei demo tour 2025 

La nuovissima X-Cape 700 e tutti i modelli Moto Morini si preparano a scendere in strada, grazie al fitto calendario di appuntamenti con i Riding Days. Il primo è programma all'Idroscalo di Milano sabato 12 aprile

Piacere di guida combinato con l’approfondimento delle caratteristiche tecniche dei modelli della gamma, lungo percorsi selezionati. : sono questi gli obiettivi dei Moto Morini Riding Days, che prenderanno il via dall’Idroscalo di Milano sabato 12 aprile. A fare la parte del leone sarà presumibilmente la X-Cape 700, vista all’EICMA 2024 e nuova nata nel segmento delle adventure bike di media cilindrata.

Il calendario

Si parte ad aprile con due eventi: la Riding Season all’Idroscalo di Milano il 12 e la HAT Adventour Fest di Bobbio il 12 e 13 aprile. Si prosegue con la presenza Moto Morini alla 2ª edizione di EICMA Riding Fest nel paddock del circuito di Misano Adriatico, dal 25 al 27 aprile. Dal 16 al 18 maggio sarà la volta della Biker Fest a Lignano Sabbiadoro, mentre a giugno ci si trasferirà nello splendido scenario di Sestriere, dove andrà in scena la HAT Adventour Fest, il weekend del 28 e 29.  L’ultimo appuntamento della stagione è il weekend del 27-28 settembre, che prevede la partecipazione a Eternal City, nella Capitale. Oltre alla nuova X-Cape 700, l’azienda italiana ora di proprietà cinese metterà sul piatto la Seiemmezzo (scopri qui come vanno le due versioni naked e scrambler) e la custom Calibro, disponibile anche nel modello Bagger. 

Come fare per partecipare 

Per aderire ai Riding Days Moto Morini è sufficiente presentarsi all’evento in programma e registrarsi direttamente presso l’area di test. Requisiti indispensabili: possedere una patente A in corso di validità ed essere muniti di abbigliamento tecnico e casco.  

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
BMW R 12 G/S - Operazione nostalgia
Nolan Experience Tour, 12 tappe su e giù per lo Stivale
Harley-Davidson Euro Festival 2025