Yamaha celebra i 70 anni con un evento e un album di figurine Panini

Sabato 21 giugno grande festa al circuito di Varano de' Melegari per celebrare il 70° compleanno del marchio giapponese. Per rendere ancora più memorabile l'anniversario anche un album di figurine da collezione

Festa grande sabato 21 giugno, all’Autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari (Parma). Protagonista della giornata in pista saranno Yamaha e i suoi (primi) 70 anni dalla fondazione. Le attività in programma dalle ore 9 alle ore 19 saranno aperte a tutti gli appassionati, invitati a condividere questo storico traguardo. Ma non finisce qui. Yamaha lancia anche un originale album di figurine Panini con l’intento di celebrare le persone, i valori e i successi che hanno reso il costruttore di Iwata un punto di riferimento nel mondo delle due ruote e non solo. 

Un album in edizione limitata

Ogni figurina racconta un momento chiave, un traguardo raggiunto o un protagonista – persona o modello – della grande famiglia Yamaha, in un percorso che attraversa l’evoluzione dell’azienda: dal fuoristrada all’anima racing, con un excursus sui modelli più vincenti, fino ad arrivare alla gamma marine. Nell’album c’è spazio anche per l’ambiente e l’innovazione responsabile, con un cenno alla prima bicicletta al mondo con assistenza elettrica, alle ultime tecnologie sviluppate dal dipartimento R&D fino ai programmi di sviluppo talenti Blu Cru.
Scopri qui come avere l’album da collezione.

Le aree tematiche

L’evento permetterà di vivere da vicino il mondo Yamaha, a base di moto, scooter, ATV, test ride esclusivi, ospiti, attività per i più piccoli e tanto altro. Le aree tematiche a disposizione del pubblico saranno cinque: un’area museo, una con dj set, una zona allestita per effettuare i test ride (da prenotare sul posto), la zona Hospitality Truck della WSBK e MXGP, in compagnia dei piloti di ieri e di oggi e, infine, l’area Fun dove incontrare i Club ufficiali e vivere lo spirito di squadra giocando magari a freccette o calciobalilla. Ciliegina sulla torta… Yamaha non si fa mancare neppure il concorso “Settantesimo Anniversario”, con premi quotidiani e un’estrazione finale che mette in palio una Yamaha XSR900 GP (scopri la nostra prova della moto).
Consulta qui tutti i dettagli sull’evento e le modalità di prenotazione gratuita.

Scopri gli articoli speciali

  • Supercross 2026, entry list e favoriti 250 West Coast
    by Riccardo Orsini on 10 Gennaio 2026 at 13:46

    La 250 West Coast sembra avere un copione già scritto vista la presenza di Deegan. Gli avversari, comunque, non mancano... L'articolo Supercross 2026, entry list e favoriti 250 West Coast proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2026, Tappa 06: risultati
    by Riccardo Orsini on 9 Gennaio 2026 at 12:48

    Alla Dakar sono arrivate le dune! Qualcuno ha apprezzato la cosa mentre altri ne avrebbero fatto volentieri a meno... L'articolo Dakar 2026, Tappa 06: risultati proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2026, entry list e favoriti della 450
    by Riccardo Orsini on 8 Gennaio 2026 at 17:43

    Una delle stagioni più equilibrate e ricche di talento sta per partire. Ecco la nostra idea sul Supercross 2026 classe 450! L'articolo Supercross 2026, entry list e favoriti della 450 proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2026, Tappa 05: risultati
    by Riccardo Orsini on 8 Gennaio 2026 at 12:44

    Chi aveva detto che la Tappa 05 sarebbe stata una giornata transitoria dovrà probabilmente rivedere le previsioni. L'articolo Dakar 2026, Tappa 05: risultati proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2026, Tappa 04: risultati
    by Riccardo Orsini on 7 Gennaio 2026 at 12:39

    Honda alza il livello dei risultati di squadra mentre la classifica della Rally2 è completamente stravolta. L'articolo Dakar 2026, Tappa 04: risultati proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Phantom Anc by Sena, rivoluzione silenziosa
Triumph Triple Track Experience 2026
Mercato moto 2025, un anno a doppia velocità