Caberg Horus X, arrivano tre nuove varianti cromatiche

Il modulare firmato Caberg si arricchisce di tre combinazioni colore, che ne valorizzano il design e l'aspetto legato alla sicurezza

Horus X, tra i modelli presenti da qualche anno nella gamma del produttore bergamasco Caberg, è l’apribile dedicato agli appassionati di touring, ma anche a chi si sposta quotidianamente in moto e scooter. La doppia omologazione P/J permette difatti l’uso sia con la mentoniera chiusa (configurazione P) sia aperta (configurazione J), nel rispetto della normativa ECE 22.06. Caberg amplia ora la gamma del suo modulare premium, introducendo a catalogo tre combinazioni cromatiche della nuova versione colore Horus X Ray.

Aspetti come impatto estetico e vocazione alla visibilità attiva Caberg li traduce nelle nuove combinazioni colore nero opaco, antracite e rosso fluo; nero opaco, antracite e giallo fluo e nero opaco, antracite e fucsia fluo. Ogni mix valorizza le linee del casco, enfatizzandone il design e rendendolo così riconoscibile sia nelle commuting o sia sui lunghi percorsi.

Ventilazione  

Rimangono invariate tutte le caratteristiche del casco, compreso l’aspetto legato alla ventilazione. Complice un sistema progettato per garantire un flusso d’aria costante e ben distribuito all’interno della calotta. Il sistema si articola attraverso una presa d’aria regolabile sul mento, una ampia presa d’aria superiore regolabile, che favorisce la ventilazione della zona superiore della testa, e due estrattori posteriori. Il peso del casco dichiarato dalla Casa è di circa 1.650 grammi (±50 g in base alla taglia).

Comunicazione integrata

Horus X Ray è predisposto per il sistema Caberg Pro Speak Evo (129,99 euro), interfono sviluppato in collaborazione con Midland. Grazie agli alloggiamenti dedicati per speaker e microfono, il casco può essere facilmente equipaggiato con il comunicatore Bluetooth che consente di ascoltare musica in stereo, collegare il GPS, effettuare e ricevere chiamate ecomunicare con passeggero o altro motociclista fino a 200 metri. Il sistema funziona in Full Duplex, con audio digitale e soppressione del rumore (DSP),ed è compatibile con la Universal Intercom dei principali brand moto come BMW, KTM e Ducati.

Disponibilità e prezzo

In vendita nelle taglie XS–M nella versione nero opaco, antracite e fucsia fluo mentre nelle altre due versioni colore le taglie vanno dalla XS a XL. Il prezzo consigliato al pubblico della nuova versione colore Horus X Ray è di 319,99 euro.

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Royal Enfield rafforza la presenza in Italia, a Bologna un nuovo flagship store
Scooter elettrici, NIU accelera in Italia e sfida i marchi tradizionali
ZT368-G, la limited edition è in arrivo