fbpx

SWM Varez, obiettivo giovani

Dopo essersi guadagnata un posto al sole nel settore fuoristrada e aver riscosso un buon successo con le naked in stile classico, SWM è pronta a nuove sfide. A svelare le sue ambizioni è la nuova Varez. Il nome rende omaggio in dialetto locale alla provincia d’adozione del marchio, Varese appunto, con la scritta sul serbatoio che suggerisce la pronuncia esatta, Vàre:z.

Prima la 125In concreto, più che di modello si potrebbe parlare di vera e propria piattaforma, attorno alla quale SWM costruirà una gamma di proposte. Capostipite della famiglia è la Varez 125. È una naked dal taglio moderno e giovanile che sfoggia soluzioni tecniche molto interessanti. La prima è rappresentata dalla scelta di posizionare il serbatoio sotto la sella. Ciò permette di centralizzare le masse e di lasciare tanto spazio per la cassa filtro sopra al motore. In questo modo si creano i presupposti perché quest’ultimo possa respirare al meglio e fare meno fatica, un domani, a rientrare nei limiti della normativa Euro 5. Un altro elemento di pregio è il lungo forcellone in alluminio, che completa un telaio a traliccio in tubi d’acciaio assieme a massiccia una forcella a steli rovesciati. La SWM Varez 125 arriverà sul mercato all’inizio della primavera, con il suo motore bialbero raffreddato ad acqua e componentistica  di buon livello a un prezzo di 4.190 euro.

Sullo stand è già presente anche la Varez 400, che sfrutta la stessa base meccanica delle sorelle da fuoristrada, addolcita nell’erogazione e rivista per avere intervalli di manutenzione lunghi. Questa versione sarà commercializzata solo nella seconda metà del 2019.

 

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Ducati Monster Senna, omaggio alla leggenda
MV Agusta "Riding Days": le moto in prova
Royal Enfield Himalayan 450, il party di lancio è servito