fbpx

Yamaha TMax 2015 & Limited Edition Iron Max

Nelle concessionarie da fine novembre a 10.790 euro (11.290 con ABS da dicembre), il TMax cresce in praticità e sicurezza grazie al faro a LED, alla smartkey e alle pinze freno radiali. Di dettaglio le novità estetiche. Arriva anche la Limited Edition Iron Max con combinazioni cromatiche esclusive

Il glorioso TMax, lo scooter che è diventato simbolo di una precisa concezione delle due ruote, specialmente nelle grandi città, si prepara per il 2015 con modifiche tutto volte a migliorare la praticità. Potenza e gusto di guida, del resto, erano già al vertice. Ecco, allora, tanti piccoli interventi per rendere il TMax più sicuro, più bello e soprattutto più attento alle esigenze di chi lo usa. Il faro anteriore è di nuovo disegno: posto più un alto, dispone di luci interamente a LED (posizione e proiettori). Si tratta di una soluzione che migliora la qualità del fascio luminoso e rende più visibile il veicolo, a vantaggio della sicurezza, grazie anche al fatto che i LED restano sempre accesi. All’avantreno cambiano anche gli specchi retrovisori, più alti e lunghi; mentre la vera novità riguarda la ciclistica con una forcella a steli rovesciati di 41 mm di diametro, più leggera; il parafango e le pinze dei freni a quattro pistoncini: per la prima volta su uno scooter Yamaha queste ultime sono a fissaggio radiale e adottano perni longitudinali.La chiave del nuovo TMax è ora intelligente (smartkey): per avviare il motore c’è un pulsante, ma anche lo sblocco della sella e dello sterzo avvengono senza la necessità di introdurre la chiave. La presa 12V è diventata di serie, anche questa una novità attenta agli utenti. Infine la strumentazione con due quadranti analogici rotondi ha il fondo nero e la retroilluminazione rossa.Il nuovo Yamaha TMax 2015 sarà in vendita da fine novembre nella versione standard a 10.790 euro, da dicembre anche in allestimento con ABS a 11.290 euro. Tre le colorazioni: Moon Silver opaco, Competition White lucido e Sonic Grey opaco. Yamaha TMax Iron Max-1Yamaha TMax Iron Max Limited EditionSe il TMax non vi sembra abbastanza esclusivo c’è questa Limited Edition a venirvi in soccorso: la colorazione Liquid Darkness non rischia di passare inosservata, al pari dei cerchi color nero opaco con filetti grigi, della forcella con foderi anodizzati color oro come i tappi delle pastiglie delle pinze freno anteriori. La sella ha le cuciture a vista, le pedane in alluminio per il pilota sono di serie e non mancano loghi dedicati, oltre alla strumentazione con retroilluminazione bianca. Il nuovo Yamaha TMax Iron Max arriverà a dicembre 2014 a 11.290 euro, che diventano 11.790 euro per la versione ABS.

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda
    by Riccardo Orsini on 3 Maggio 2024 at 16:05

    I due fine settimana senza gare sono finalmente alle spalle. Si va ora in Portogallo per il quinto appuntamento della stagione 2024 del Mondiale Motocross. L'articolo MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda proviene da Get Dirt.

  • Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24
    by Andrea Cordara on 2 Maggio 2024 at 20:32

    Triumph non prende l'impegno verso il mondo offroad alla leggera, ecco che arriva un nuovo servizio interamente dedicato alla TF 250-X L'articolo Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24 proviene da Get Dirt.

  • Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna!
    by Riccardo Orsini on 2 Maggio 2024 at 15:45

    Il nuovo aggiornamento al calendario del Mondiale Motocross 2024 riserva una piccola beffa a tutti gli appassionati italiani... L'articolo Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna! proviene da Get Dirt.

  • Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento
    by Andrea Cordara on 30 Aprile 2024 at 17:29

    Sembra proprio che quest'anno quella dei permessi per le piste e i problemi burocratici sia una vera gatta da pelare... Beh, non più per Ridin' Smoke, si va in Arco di Trento! L'articolo Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento proviene da Get Dirt.

  • Triumph Motocross: come sta andando?
    by Andrea Cordara on 29 Aprile 2024 at 19:55

    Allora, come sta andando Triumph nel motocross? La risposta è una sola, abbastanza bene. Beh, il team si è appena separato da Evan Ferry dopo l’infortunio alla spalla lasciando Jalek Swoll da solo. Swoll, però, non se la sta cavando affatto male e dall’inizio della stagione migliora i risultati gara dopo gara raggiungendo il quinto L'articolo Triumph Motocross: come sta andando? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Moto Morini: promozioni di maggio e giugno
BMW ASA Automatic Shift Assistant - Una nuova soluzione tecnologica per guidare senza frizione.
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva