fbpx

Yamaha TMax 2015 & Limited Edition Iron Max

Nelle concessionarie da fine novembre a 10.790 euro (11.290 con ABS da dicembre), il TMax cresce in praticità e sicurezza grazie al faro a LED, alla smartkey e alle pinze freno radiali. Di dettaglio le novità estetiche. Arriva anche la Limited Edition Iron Max con combinazioni cromatiche esclusive

Il glorioso TMax, lo scooter che è diventato simbolo di una precisa concezione delle due ruote, specialmente nelle grandi città, si prepara per il 2015 con modifiche tutto volte a migliorare la praticità. Potenza e gusto di guida, del resto, erano già al vertice. Ecco, allora, tanti piccoli interventi per rendere il TMax più sicuro, più bello e soprattutto più attento alle esigenze di chi lo usa. Il faro anteriore è di nuovo disegno: posto più un alto, dispone di luci interamente a LED (posizione e proiettori). Si tratta di una soluzione che migliora la qualità del fascio luminoso e rende più visibile il veicolo, a vantaggio della sicurezza, grazie anche al fatto che i LED restano sempre accesi. All’avantreno cambiano anche gli specchi retrovisori, più alti e lunghi; mentre la vera novità riguarda la ciclistica con una forcella a steli rovesciati di 41 mm di diametro, più leggera; il parafango e le pinze dei freni a quattro pistoncini: per la prima volta su uno scooter Yamaha queste ultime sono a fissaggio radiale e adottano perni longitudinali.La chiave del nuovo TMax è ora intelligente (smartkey): per avviare il motore c’è un pulsante, ma anche lo sblocco della sella e dello sterzo avvengono senza la necessità di introdurre la chiave. La presa 12V è diventata di serie, anche questa una novità attenta agli utenti. Infine la strumentazione con due quadranti analogici rotondi ha il fondo nero e la retroilluminazione rossa.Il nuovo Yamaha TMax 2015 sarà in vendita da fine novembre nella versione standard a 10.790 euro, da dicembre anche in allestimento con ABS a 11.290 euro. Tre le colorazioni: Moon Silver opaco, Competition White lucido e Sonic Grey opaco. Yamaha TMax Iron Max-1Yamaha TMax Iron Max Limited EditionSe il TMax non vi sembra abbastanza esclusivo c’è questa Limited Edition a venirvi in soccorso: la colorazione Liquid Darkness non rischia di passare inosservata, al pari dei cerchi color nero opaco con filetti grigi, della forcella con foderi anodizzati color oro come i tappi delle pastiglie delle pinze freno anteriori. La sella ha le cuciture a vista, le pedane in alluminio per il pilota sono di serie e non mancano loghi dedicati, oltre alla strumentazione con retroilluminazione bianca. Il nuovo Yamaha TMax Iron Max arriverà a dicembre 2014 a 11.290 euro, che diventano 11.790 euro per la versione ABS.

 

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
BMW F 900 R e F 900 XR 2025: ritocchi sportivi
KTM 790 Adventure, il 2025 è arrivato
Prova Honda NT1100, la Touring che diverte