fbpx

Novità BMW 2015, GS e le altre

BMW GS Model Year 2015 guadagna il motore della versione Adventure, più fluido grazie al volano appesantito; aggiornamenti anche per tutti gli altri modelli BMW Motorrad

L’hanno detto in molti che il motore della nuova BMW R 1200 GS raffreddato a liquido era sì potente ma un tantino brusco per le esigenze di utilizzo di una moto del genere, storicamente apprezzata per la guida in città e per il turismo a lungo raggio.Proprio per renderlo più fluido, il motore della GS 2015 (leggi qui la prova della R 1200 GS 2015 !) guadagna l’albero motore con massa volanica maggiorata che già equipaggia la R 1200 GS Adventure e la R 1200 RT. Inoltre sarà possibile dotare a richiesta la R 1200 GS del sistema BMW Motorrad Keyless Ride: la moto viene sempre avviata mediante il pulsante ma la chiave potete tenervela in tasca.Disponibile a richiesta il sistema Shift Assistant Pro, che permette al pilota di cambiare e scalare marcia senza l’utilizzo della frizione, consentendo così un’accelerazione di fatto senza interruzione di coppia. Nuove colorazioni in arrivo inoltre, non solo per la GS 1200, ma anche per GS 700 e 800. Anche la versione Adventure 2015 beneficerà dei sistemi Keyless e Shift Assistant ma la novità più importante, per questa versione più votata all’offroad, è la riduzione di 30 millimetri dell’altezza della sella, ora di 860 millimetri; la R 1200 GS Adventure potrà così essere utilizzata anche da clienti per i quali l’altezza precedente costituiva un ostacolo insormontabile. Se si ha necessità di un ulteriore abbassamento dell’altezza della sella, la R 1200 GS Adventure potrà montare anche la sella della R 1200 GS, soluzione che ne riduce l’altezza di ulteriori 20 millimetri.News in arrivo non solo per la famiglia GS. Anche la R 1200 RT avrà il sistema Key less (a richiesta) oltre a nuove colorazioni. K 1600 GT e GTL, le touring di lusso BMW, per il 2015 beneficeranno del DTC (controllo dinamico della trazione) di serie per una maggiore sicurezza in accelerazione, oltre al sistema Keyless e al Hill Start, per facilitare la partenza in salita. La BMW K 1300 S per il 2015 vedrà l’arrivo della versione Motorsport, dotata di un nuovo abbinamento di colori: Black storm metallizzato, Light white e Lupine blue metallizzato, abbinati a strisce rosse decorative, oltre allo spoiler del motore di colore nero ed il parabrezza colorato offrono un contrasto affascinante. Lo stesso modello sarà dotato di ruote HP, silenziatore posteriore Akrapovic e pedane HP per il pilota e il passeggero.      

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda
    by Riccardo Orsini on 3 Maggio 2024 at 16:05

    I due fine settimana senza gare sono finalmente alle spalle. Si va ora in Portogallo per il quinto appuntamento della stagione 2024 del Mondiale Motocross. L'articolo MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda proviene da Get Dirt.

  • Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24
    by Andrea Cordara on 2 Maggio 2024 at 20:32

    Triumph non prende l'impegno verso il mondo offroad alla leggera, ecco che arriva un nuovo servizio interamente dedicato alla TF 250-X L'articolo Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24 proviene da Get Dirt.

  • Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna!
    by Riccardo Orsini on 2 Maggio 2024 at 15:45

    Il nuovo aggiornamento al calendario del Mondiale Motocross 2024 riserva una piccola beffa a tutti gli appassionati italiani... L'articolo Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna! proviene da Get Dirt.

  • Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento
    by Andrea Cordara on 30 Aprile 2024 at 17:29

    Sembra proprio che quest'anno quella dei permessi per le piste e i problemi burocratici sia una vera gatta da pelare... Beh, non più per Ridin' Smoke, si va in Arco di Trento! L'articolo Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento proviene da Get Dirt.

  • Triumph Motocross: come sta andando?
    by Andrea Cordara on 29 Aprile 2024 at 19:55

    Allora, come sta andando Triumph nel motocross? La risposta è una sola, abbastanza bene. Beh, il team si è appena separato da Evan Ferry dopo l’infortunio alla spalla lasciando Jalek Swoll da solo. Swoll, però, non se la sta cavando affatto male e dall’inizio della stagione migliora i risultati gara dopo gara raggiungendo il quinto L'articolo Triumph Motocross: come sta andando? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Moto Morini: promozioni di maggio e giugno
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva
ASA, arriva il cambio servoassistito di BMW