fbpx

Laverty e Guintoli in sella al Piaggio MP3!

Esperienza decisamente fuori dall'ordinario per i piloti ufficiali Aprilia, che hanno guidato per la prima volta il Piaggio MP3 Yourban e la versione Sport, sfidandosi scherzosamente in pista a Magny Cours

Voglia di giocare nel team ufficiale Aprilia. Sylvain Guintoli ed Eugene Laverty, infatti, non si sono fatti scappare l'occasione di guidare il tre ruote Piaggio MP3, nella versione Yourban e in quella Sport. La cornice è il circuito di Magny Cours, dove il Mondiale Superbike ha fatto tappa recentemente. MP3 è un successo commerciale, con oltre 130.000 esemplari venduti. Eclatante la diffusione in alcune città, Parigi in primis.

Sylvain Guintoli: “Non avevo mai provato prima un MP3 e devo ammettere che mi incuriosiva molto, anche perché diverse città in cui mi è capitato di trovarmi, come Parigi, ne sono veramente piene. Bastano poche centinaia di metri per abituarsi alle due ruote anteriori e poi è puro divertimento! Mi ha stupito quanta aderenza e sicurezza questo sistema di Piaggio Mp3 possa garantire. Penso sia perfetto non solo per il centro cittadino, ma anche per chi desideri curvare e piegare come su una moto di qualità. Io ad esempio l'ho guidato in maniera sportiva all'interno del circuito di Magny-Cours e ne sono rimasto entusiasta”. 

 

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
BMW F 900 R e F 900 XR 2025: ritocchi sportivi
KTM 790 Adventure, il 2025 è arrivato
Prova Honda NT1100, la Touring che diverte