fbpx

Vredestein: pronti al lancio i nuovi pneumatici moto

L'azienda olandese sbarca nel mondo delle due ruote con tre gomme premium. Una è dedicata alle sport touring, una alle medie cilindrate e una agli scooter.

Vredestein è un marchio ben noto agli appassionati delle quattro ruote, che apprezzano da oltre un secolo le qualità dei suoi pneumatici. Presto però anche i motociclisti potranno scegliere prodotti dell’azienda olandese, che gravita nell’orbita del colosso indiano Apollo Tyres. In occasione di EICMA 2019 Vredestein ha infatti annunciato il suo ingresso nel mondo delle due ruote e la sua volontà di proporre gomme con caratteristiche premium anche se a prezzi più popolare rispetto ai modelli di riferimento. Lo sviluppo è stato portato avanti anche in Italia da un team di tecnici e collaudatori con alle spalle una lunga esperienza in Pirelli e italiano è anche lo stile, studiato in stretta collaborazione con Frascoli Design di Milano In questa prima fase il catalogo sarà composto da tre prodotti: vediamoli in dettaglio.

CENTAURO ST

Il Centauro ST è un radiale monomescola con cintura a zero gradi in acciaio dedicato alle sport touring, cui promette un rendimento elevato in tutte le condizioni, anche ad andatura sostenuta e nelle pieghe più accentuate. Nello fase di sviluppo sono state utilizzate moto con caratteristiche molto diverse, per assicurare un comportamento sempre omogeneo e una perfetta integrazione con i più evoluti sistemi elettronici. Il Centauro ST sarà disponibile già nel primo trimestre del 2020 nelle dimensione più diffuse sul mercato delle stradali, ovvero 120/70 ZR 17 (58W) TL per la ruota anteriore e 180/55 ZR 17 (73W) TL per la ruota posteriore. Quest’ultima è realizzata sia con tela singola standard sia con due tele, per i modelli più pesanti e per chi viaggia spesso a pieno carico.

CENTAURO ROAD

Il Centauro Road è un pneumatico a sua volta radiale a mescola singola con cintura a zero gradi in acciaio, dedicato però ai modelli di moto più leggeri, come le varie BMW G310R o KTM Duke. Presto avremo modo di metterlo alla prova e di verificare se sia o meno il migliore della categoria per durata e handling, come promette Vredestein. Il Centauro Road arriverà sul mercato nei primi mesi del 2020 nelle dimensioni 110/70 ZR17 M/C 54W TL per la ruota anteriore e 150/60 ZR17 M/C 66W TL per la ruota posteriore.

STACCATA

Il terzo modello della gamma Vredestein è lo Staccata che si è da poco affacciato nel mercato italiano degli e che ora è pronto al debutto sulla scena europea. I suoi punti di forza sono il comportamento in ogni situazione climatica e l’elevato comfort di guida, grazie a un’ottima capacità di filtrare le sconnessioni. Questo pneumatico è distribuito dal gruppo Fintyre e può essere ordinato in un’ampia gamma di misure, per equipaggiare i modelli più diffusi.

TPMS

Per i pneumatici Centauro è previsto un sistema di monitoraggio della pressione e della temperatura con sensori esterni capaci di dialogare via Bluetooth con un’app disponibile per i dispositivi iOS e Android. Questa tecnologia sarà disponibile ancora una volta dal primo trimestre del 2020.

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda
    by Riccardo Orsini on 3 Maggio 2024 at 16:05

    I due fine settimana senza gare sono finalmente alle spalle. Si va ora in Portogallo per il quinto appuntamento della stagione 2024 del Mondiale Motocross. L'articolo MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda proviene da Get Dirt.

  • Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24
    by Andrea Cordara on 2 Maggio 2024 at 20:32

    Triumph non prende l'impegno verso il mondo offroad alla leggera, ecco che arriva un nuovo servizio interamente dedicato alla TF 250-X L'articolo Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24 proviene da Get Dirt.

  • Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna!
    by Riccardo Orsini on 2 Maggio 2024 at 15:45

    Il nuovo aggiornamento al calendario del Mondiale Motocross 2024 riserva una piccola beffa a tutti gli appassionati italiani... L'articolo Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna! proviene da Get Dirt.

  • Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento
    by Andrea Cordara on 30 Aprile 2024 at 17:29

    Sembra proprio che quest'anno quella dei permessi per le piste e i problemi burocratici sia una vera gatta da pelare... Beh, non più per Ridin' Smoke, si va in Arco di Trento! L'articolo Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento proviene da Get Dirt.

  • Triumph Motocross: come sta andando?
    by Andrea Cordara on 29 Aprile 2024 at 19:55

    Allora, come sta andando Triumph nel motocross? La risposta è una sola, abbastanza bene. Beh, il team si è appena separato da Evan Ferry dopo l’infortunio alla spalla lasciando Jalek Swoll da solo. Swoll, però, non se la sta cavando affatto male e dall’inizio della stagione migliora i risultati gara dopo gara raggiungendo il quinto L'articolo Triumph Motocross: come sta andando? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Moto Morini: promozioni di maggio e giugno
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva
ASA, arriva il cambio servoassistito di BMW