fbpx

Benelli 752S Si torna alle medie

Nata per riportare Benelli nel mondo delle medie cilindrate. La 752S è una naked che reinterpreta i concetti di sportività ed eleganza che hanno fatto la storia della Casa di Pesaro.

Compatta, dinamica, dal design moderno, 752S è la moto che Benelli ha progettato per soddisfare la voglia di divertimento di ogni motociclista.

TELAIO E MOTORE

Si va sul classico, con un traliccio tubolare con piastre in acciaio, che abbraccia il nuovo bicilindrico Benelli, raffreddato a liquido, da 750 cc. La distribuzione è a doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro e alimentazione a iniezione elettronica, con doppio corpo farfallato. Potenza e coppia massima sono 76 cv a 8500 giri/min e 67 Nm a 6500 giri/min, promessa di una spinta costante e progressiva ma sempre gestibile, per non mettere mai in difficoltà anche il pilota meno esperto.

SOSPENSIONI

Il reparto sospensioni è affidato, all’anteriore, a una forcella Marzocchi USD con steli di 50 mm, regolabile in estensione, compressione e precarico, garanzia di stabilità ed efficacia lungo tutta l’escursione di 130 mm. Al posteriore troviamo un forcellone oscillante con monoammortizzatore centrale regolabile nel precarico, con una escursione di 60 mm.

FRENI

L’attenzione alla sicurezza e alle prestazioni è confermata dalle caratteristiche dell’impianto frenante Brembo, con doppio disco anteriore semiflottante di 320 mm e pinza monoblocco radiale a quattro pistoncini  e disco posteriore di 260 mm, con pinza a doppio pistoncino. Ovviamente l’impianto è assistito da ABS. I cerchi sono da 17” in lega leggera e montano pneumatici 120/70-17″ e 180/55-17″. Il serbatoio ha 14,5 litri di capacità.

DUE COLORI E PREZZO GIUSTO

Completano il quadro il display TFT, che offre due modalità di schermata, con cambio automatico di visione giorno/notte per una perfetta lettura delle informazioni in ogni condizione di luce e un gruppo ottico full-LED.La nuova 752S, proposta nelle colorazioni nero e verde, è disponibile in tutte le concessionarie Benelli al prezzo di 6.990 euro.

 

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
La piccola CB125R si rinnova per il 2024
EICMA Riding Fest 2024, un debutto da 14mila visitatori
Come spostarsi in moto in sicurezza: dall'assicurazione all'equipaggiamento