fbpx

Tucano Urbano veste gli urban biker

Tucano Urbano cavalca il boom delle biciclette (elettriche e tradizionali) con una serie di novità specifiche per chi in questo periodo di post lockdown sceglie le due ruote a pedali, o anche il monopattino, come mezzo per muoversi in città (queste le migliori e-bike urbane). Senza farsi intimorire dal cielo coperto dai nuvole nere.

RAIN OVER

Una giacca super smart a prova di pioggia e di buio. Realizzata in poliestere ripstop, Rain Over garantisce il 100% sia di impermeabilità sia di traspirabilità, grazie alla costruzione Hydroscud® che combina le cuciture nastrate e le trappole antiacqua sulla cerniera centrale, sul collo e sulle tasche esterne alla membrana interna, impermeabile e traspirante. La ventilazione è ulteriormente agevolata dai sistemi di aerazione sulla schiena e sotto al giromanica; mentre per riparare dalla pioggia anche le mani è predisposto un sovraguanto a moffola antivento e impermeabile, estraibile dai polsi. A proteggere la testa ci pensa invece il cappuccio ripiegato nel collo. Il taglio è cycling sulla zona lombare per coprire la schiena quando si è in sella. Ma il vero quid innovativo di Rain Over è la tasca portacellulare estraibile, sulla schiena, per utilizzare lo smartphone come luce segnaletica di sicurezza di notte o nelle giornate più fosche e scure. Comunque, l’alta visibilità è sempre garantita dalle stampe rifrangenti sulle spalle. Due i colori: il classico blu scuro e il più sportivo verde lime (a 129 euro).

MILANO

Indispensabile per chi con la bici si muove tra un appuntamento e l’altro, la giacca Milano è pronta a gestire qualsiasi capriccio del meteo. È la classica field jacket, ma con taglio cycling sulla schiena. È dedicata ai professionisti più sportivi o semplicemente più attenti alla mobilità sostenibile che non vogliono rinunciare né alla bici né al loro stile impeccabile. A proteggerli e tenerli al contempo freschi ci pensa, anche in questo modello, il sistema costruttivo impermeabile e traspirante Hydroscud®, insieme al cappuccio ergonomico antipioggia ripiegato nel collo. Pratica e funzionale, è provvista di molte tasche. All’esterno, impermeabili e di varie dimensioni, anche con l’aggancio del portachiavi; all’interno c’è una tasca cycling sulla schiena e un’altra sul petto, oltre che di bretelle, così da essere indossata a mo’ di zaino, una volta parcheggiata la bici. È disponibile in blu scuro e costa 189 euro.

OPOSSUM SUMMER

La rivoluzione sul fronte della mobilità urbana sostiene anche quei genitori che non rinunciano a muoversi in bici con i propri figli, neanche con il brutto tempo: proprio per proteggere dalla pioggia i bimbi che viaggiano sui seggiolini posteriori, Tucano Urbano propone il copri-seggiolino Opossum® Summer. Compatibile con seggiolini posteriori da bicicletta e adattabile ai bambini dai 68 ai 104 cm, dai 9 ai 22 kg, questa versione leggera del classico Opossum® compendia in un’unica soluzione il poncho antipioggia e il copri-seggiolino impermeabile, così da proteggere i bimbi durante il tragitto e, al contempo, mantenere asciutto il seggiolino. Per renderlo pratico e sicuro (in tutti i sensi) è stato provvisto di inserti rifrangenti e occhielli antifurto; inoltre, è compattabile nella sua stessa tasca che si trasforma in una bustina contenitore di minimo ingombro. Blu e ocra, costa 39,90 euro.

FOOTERINE

La “tucanata” di questa stagione, per darsi un tocco di colore anche quando il cielo è carico di nuvoloni neri. Tucano Urbano propone ai ciclisti urbani i nuovi copriscarpe impermeabili in silicone Footerine, nelle tinte arancio fluo e giallo fluo, oltre al classico nero. Rinforzate su tacco e punta, hanno il battistrada  antiscivolo e si possono portare sempre con sé in un’apposita bustina impermeabile di minimo ingombro, che consente di riporle bagnate anche dopo l’utilizzo. Costano 14,90 euro.La Linea #TUBIKE è disponibile sul sito tucanourbano.com, in tutti i negozi monomarca Tucano Urbano, e nei migliori negozi di biciclette.

 

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
La piccola CB125R si rinnova per il 2024
EICMA Riding Fest 2024, un debutto da 14mila visitatori
Come spostarsi in moto in sicurezza: dall'assicurazione all'equipaggiamento