Hydrostretch jacket, Tucano sfida la pioggia

Pezzo forte della collezione #tubike autunno/inverno 2020, questo antipioggia aiuta ad affrontare l’imprevedibile.

L’imprevisto va previsto, più che mai quando si va in bici. E se a dirlo è uno dei massimi esperti universali di antipioggia, c’è da crederci…

DAL MOTORE AI PEDALI

Tucano Urbano trasferisce la sua ventennale esperienza dalle due ruote a motore a quelle a pedali, per soddisfare in modo specifico le esigenze dei ciclisti più sportivi e irriducibili. Strada, Gravel, Mountain bike, la stagione fredda e piovosa è alle porte, ma la passione è più forte di qualsiasi intemperia, soprattutto se si dispone del corretto equipaggiamento.
Proprio per questo, la gamma #TUBIKE si arricchisce di una giacca laminata in grado di offrire una grande combinazione di impermeabilità, traspirabilità e comfort.

UN’IDEA AL CONTRARIO

Alla base delle prestazioni della Hydrostretch Jacket c’è un’idea innovativa: la membrana impermeabile e antivento è rivolta verso l’esterno del capo, anziché – come di norma – all’interno. In questo modo si ferma l’acqua il più possibile all’esterno e lontano dal corpo. Per raggiungere questo risultato è stato necessario riservare una particolare attenzione alla nastratura delle cuciture, anch’essa visibile dall’esterno della giacca.
La membrana, a elevato valore di colonna d’acqua e soprattutto di elasticità, è laminata a un tessuto jersey, morbido e confortevole.

ASCIUTTI E COMODI

Questa soluzione consente di avere un capo 4-way-stretch, ovvero elasticizzato in tutte le direzioni, quindi in grado di assecondare al meglio i movimenti e le diverse posizioni in sella e di aderire perfettamente al corpo per non pregiudicare l’aerodinamica. Inoltre, il jersey dà una piacevole sensazione di comfort e non si appiccica alla pelle sudata, come accade invece con i capi tradizionali, che hanno la membrana all’interno. Altro punto di forza di Hydrostretch Jacket è la grande compattabilità, frutto dei materiali e del design essenziale. La giacca pesa soltanto 190 grammi in taglia L.

SICUREZZA

Argomento molto delicato, quando si parla di bici, soprattutto in città. E, per garantire la massima visibilità sono state applicate stampe rifrangenti, che ben si stagliano sul colore blu opaco della giacca. Per finire, il prezzo: è naturalmente una “Tucanata”, soprattutto se si considera la qualità del prodotto: 79,90 euro.