Triumph Street Triple 2013

Pescato in Spagna un prototipo della naked Triumph media prossima ventura

È evidente, nessuno può dormire sugli allori. Nemmeno una Casa come Triumph che in questi ultimi anni con le sue tre cilindri 675 ha presidiato un segmento in cui pareva avere pochi concorrenti. Prezzo allettante, prestazioni a cavallo tra medie e maxi, grande carisma. Ma adesso è arrivata anche la MV, stesse cilindrate, stessi cilindri, stessi prezzi e non meno carisma, anzi. Per questo, anche per questo, per ribadire la leadership nel segmento delle tre cilindri, Triumph vuole accelerare il rinnovamento dei modelli.Le immagini che vediamo mostrano la direzione che sta prendendo la Casa di Hinckley: si sono già viste in giro per la rete quelle della nuova Daytona e ora spunta anche la Street che, come tradizione, della Daytona è la gemella spogliata. Le prime cose che saltano all’occhio sono il nuovo codino e lo scarico basso e corto. Come vogliono le ultime tendenze, anche Triumph abbandona lo scarico alto, ormai demodé per una soluzione più moderna e ingegneristicamente razionale.I fari sono quelli della ultima Speed (e Street), e dalla sorella maggiore (che abbiamo appena provato in versione R) la Street prenderà anche le fiancatine ai lati del radiatore. Novità tecniche? A un primo colpo d’occhio pochine: nessuno sa se il tre cilindri che sta girando sulla moto fotografata è un 675 o un 800, ma i colleghi di Visordown hanno notato alcuni documenti di omologazione americani dove si parla dei nuovi modelli Triumph e non si dichiarano cambiamenti tecnici… Per cui noi ci sentiamo di scommettere che il motore sarà ancora 675. E voi? Fate il vostro gioco.

 

Scopri gli articoli speciali

  • Dakar 2026, Tappa 04: risultati
    by Riccardo Orsini on 7 Gennaio 2026 at 12:39

    Honda alza il livello dei risultati di squadra mentre la classifica della Rally2 è completamente stravolta. L'articolo Dakar 2026, Tappa 04: risultati proviene da Get Dirt.

  • Airoh: un 2025 di passione e successi
    by Andrea Cordara on 6 Gennaio 2026 at 15:46

    Se dovessimo contare i titoli di Airoh del 2025 di quest'anno con una mano... beh, non ci riusciremmo. Il palmares del brand conta ora 163 titoli! L'articolo Airoh: un 2025 di passione e successi proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2026, Tappa 03: risultati
    by Riccardo Orsini on 6 Gennaio 2026 at 13:08

    Si è spezzata la monotonia arancione che aveva caratterizzato i primi tre giorni di gara della 48esima edizione del Rally Raid. L'articolo Dakar 2026, Tappa 03: risultati proviene da Get Dirt.

  • Mercato piloti EnduroGP, Jeremy Sydow passa nel Triumph Factory Racing
    by Riccardo Orsini on 5 Gennaio 2026 at 16:49

    Il giallo fluo rimarrà un colore presente nell'abbigliamento del tedesco per il 2026. Cambierà però il colore dominante: dal blu passa al nero. L'articolo Mercato piloti EnduroGP, Jeremy Sydow passa nel Triumph Factory Racing proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2026, Tappa 02: risultati
    by Riccardo Orsini on 5 Gennaio 2026 at 12:19

    La seconda tappa spiega come non è sempre una sfortuna essere costretti al ruolo di apripista. L'articolo Dakar 2026, Tappa 02: risultati proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Mercato moto 2025, un anno a doppia velocità
GR1T, dentro il progetto
SupermotART! - Con la Suzuki DR-Z4SM alla scoperta della Street Art di Milano