fbpx

Triumph Speed Triple R

Dopo le fortunate versioni R della Street Triple e della Daytona, debutta a Milano la Speed Triple R, con la ciclistica profondamente rinnovata e le pinze monoblocco Brembo. Costerà circa 3.500 euro in più della versione standard

Numeri alla mano, la R di Racing piace agli appassionati. E così, dopo aver constatato con Daytona e Street Triple come le versioni con la lettera rossa arrivino a totalizzare il 50% circa delle vendite, Triumph ha preparato un allestimento dedicato anche per la Speed Triple, che debutta al salone di Milano e arriverà nelle concessionarie a primavera. Questa versione affianca quella normale, presentata un anno  fa, anche perché costerà circa 3.500 euro in più. Tanti? No, se si considera la ricchissima dotazione di componenti che la distinguono dalla base e che sono tutti concentrati sulla ciclistica.Si parte (bene) con le unità ammortizzanti Öhlins: la forcella, tarata dai tecnici svedesi appositamente per questa moto, è la NIX30, mentre il mono è l’ormai noto e apprezzatissimo TTX36. Si continua con gli splendidi cerchi forgiati PVM, che consentono di risparmiare 1,7 kg rispetto ai cerchi fusi della Speed standard.  Per finire, le pinze freno sono le monoblocco Brembo. Non mancano moltissimi accessori originali: dal cupolino a varie paratie in fibra di carbonio.

 

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva
ASA, arriva il cambio servoassistito di BMW
Tech-Air 7x System by Alpinestars