fbpx

BMW F 800 R

La roadster di Monaco si rifà il trucco. Arrivano dettagli estetici a proteggere "certe" nudità e nuovi colori alla moda. La Bmw F 800 R si riconferma protagonista nel settore delle naked di media cilindrata.

Rinnovamento in vista anche per la F 800 R, che si aggiorna soprattutto nell’estetica senza perdere di vista le qualità che le hanno garantito il successo. Confermato il motore Parallel-Twin bicilindrico parallelo di 798 centimetri cubi che eroga una potenza di 64 kW/80 cavalli e un valore di coppia massima di 86 Nm a 6.000 giri/min, un’unità che si è guadagnata meritata fama grazie ai consumi di carburante tra i più bassi della categoria.Previste tre nuove varianti cromatiche – Alpinweiss, Magmarot /Weissaluminium e Mineralsilber- mentre non sono segnalate evoluzioni dal punto di vista della ciclistica, visto il già buon pacchetto previsto di serie; l’impianto frenante rimane rigorosamente Brembo con impianto BMW Motorrad ABS optionale. Le novità, quindi, sono  esclusivamente estetiche: nuova carenatura lateriale anteriore a protezione del radiatore, parafango anteriore in tinta e molla ammortizzatore rossa.  Di serie il parabrezza Sport in tinta con la carrozzeria e gli indicatori di direzione bianchi.Il lancio sul mercato è previsto per dicembre 2011 a un prezzo che non è ancora stato comunicato.

 

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
BMW F 900 R e F 900 XR 2025: ritocchi sportivi
KTM 790 Adventure, il 2025 è arrivato
Prova Honda NT1100, la Touring che diverte