COS’ÈUno stivale da Fuoristrada per atleti e piloti che vogliono il massimo.UTILIZZOMX, Enduro e off-road di alto livello.COM’È FATTONuovo dalla punta al soffietto, l’SG 10 si distingue per il design, ma gioca su comfort e protezione. Le caratteristiche principali di questo modello sono condensate soprattutto nella tomaia, leggera, con inserti in microfibra e protezioni PU. Della protettività si fa carico la tecnologia “Razor Back Pivot System”, una sorta di scheletro esterno anti torsione, che garantisce un ottimo sostegno laterale e si muove dentro due guide longitudinali che ne determinano l’angolo di flessione, senza compromettere la flessibilità dello stivale. Il sistema di chiusura è il classico a quattro leve in lega leggera, regolabili e intercambiabili, mentre il velcro sulla parte superiore permette di regolare con precisione la chiusura sul polpaccio, per adattarsi alla conformazione di ciascuno. Rimuovendo le due leve sulla parte superiore è inoltre possibile rendere l’apertura più ampia così da inserire una eventuale ginocchiera.Il lato interno dello stivale ha un rivestimento in Grip Guard, una speciale gomma che garantisce un’ottima aderenza al telaio e una efficace protezione contro il calore. Il parastinco supercross, la protezione antiurto per il tallone e la membrana interna con imbottitura in PU a cellule con memoria, che si sagoma intorno al piede, sono garanzia di massimo comfort. La suola è in gomma Dual Shock e sulla punta c’è la canonica protezione in acciaio inox. L’SG 10 è disponibile nelle misure da 39 a 49, in quattro varianti grafiche: bianco/rosso/blu, giallo/nero, bianco, nero.IL GIUDIZIO DI REDUno stivale come l’SG 10, che si vuole porre come riferimento, deve essere messo alla prova senza risparmiarsi. Così abbiamo fatto, strapazzandolo nel corso di molte uscite off-road, in un’ampia varietà di situazioni di fondo e terreno. Dalle tecniche mulattiere della Val brembana, alle veloci rampe del Ciglione… Prima annotazione sul nostro taccuino: comfort ai massimi livelli e calzata che, oltre ad essere rapida e facile, è precisa anche per i maxi polpacci. A seguire: buono il feeling in termini di isolamento e protezione, senza concedere sconti in sensibilità. Abbiamo anche molto apprezzato la sensazione di sostegno garantita dal “Razor Back Pivot System”, anche in questo caso accompagnata da una buona libertà e ampiezza di movimento, caratteristiche indispensabili per guidare al meglio. Suola nella norma e, lasciando per ultimo ciò che si apprezza per primo, finiture che non si possono discutere. Unico appunto, un paio di colorazioni in più soddisferebbero anche i più fashion addict…CONTATTIGaerne SpaWebsiteFacebook YouTube