fbpx

BMW eRR Ipersportiva e… elettrica

BMW Motorrad sta “giocando” con un prototipo di moto sportiva a trazione elettrica. La eRR è al momento una moto sperimentale, ma potrebbe essere l’inizio di una nuova era.

Sempre più elettrico nel futuro di BMW? Pare proprio di si, dopo aver investito in modo molto pesante su i3, i8 e anche sullo scooter C Evolution BMW prova a ipotizzare come potrebbe essere una moto elettrica supersportiva. Punto di partenza, la S1000RR di cui la eRR (questo il nome attuale) prende la parte ciclistica e tutte le sovrastrutture. Sotto però c’è un motore elettrico. “Dopo aver visto il nostro scooter C Evolution battere una S1000RR in accelerazione fino ai 60 orari proprio grazie allo spunto assicurato dal motore elettrico, ci siamo chiesti come avrebbe potuto essere una supersportiva equipaggiata con un motore elettrico”. La pensa così Stephan Schaller l’uomo a capo di BMW motorrad secondo cui la nuova eRR è una moto sperimentale che ha l’obiettivo di portare la guida sportiva a trazione elettrica a un livello mai visto prima. Tanti sono quelli che si occupano del tema (a partire dall’italianissima Energica che abbiamo anche provato), sarà interessante vedere come BMW affronterà l’argomento. I dati tecnici della eRR saranno comunicati a breve. Noi aspettiamo.

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda
    by Riccardo Orsini on 3 Maggio 2024 at 16:05

    I due fine settimana senza gare sono finalmente alle spalle. Si va ora in Portogallo per il quinto appuntamento della stagione 2024 del Mondiale Motocross. L'articolo MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda proviene da Get Dirt.

  • Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24
    by Andrea Cordara on 2 Maggio 2024 at 20:32

    Triumph non prende l'impegno verso il mondo offroad alla leggera, ecco che arriva un nuovo servizio interamente dedicato alla TF 250-X L'articolo Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24 proviene da Get Dirt.

  • Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna!
    by Riccardo Orsini on 2 Maggio 2024 at 15:45

    Il nuovo aggiornamento al calendario del Mondiale Motocross 2024 riserva una piccola beffa a tutti gli appassionati italiani... L'articolo Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna! proviene da Get Dirt.

  • Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento
    by Andrea Cordara on 30 Aprile 2024 at 17:29

    Sembra proprio che quest'anno quella dei permessi per le piste e i problemi burocratici sia una vera gatta da pelare... Beh, non più per Ridin' Smoke, si va in Arco di Trento! L'articolo Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento proviene da Get Dirt.

  • Triumph Motocross: come sta andando?
    by Andrea Cordara on 29 Aprile 2024 at 19:55

    Allora, come sta andando Triumph nel motocross? La risposta è una sola, abbastanza bene. Beh, il team si è appena separato da Evan Ferry dopo l’infortunio alla spalla lasciando Jalek Swoll da solo. Swoll, però, non se la sta cavando affatto male e dall’inizio della stagione migliora i risultati gara dopo gara raggiungendo il quinto L'articolo Triumph Motocross: come sta andando? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Moto Morini: promozioni di maggio e giugno
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva
ASA, arriva il cambio servoassistito di BMW