fbpx

Antonio Rossi visita MV Agusta

L'assessore allo sport e alle politiche per i giovani della Regione Lombardia è un grande appassionato di motociclismo, ma anche un attento osservatore delle realtà d'eccellenza lombarde come MV Agusta

Tra passione e politica: Antonio Rossi il 5 giugno ha visitato lo stabilimento MV Agusta della Schiranna, sede dell'azienda varesina e polo produttivo in piena attività, grazie all'incremento di ordini riscontrato negli ultimi due anni. Dalla primavera 2013 Rossi è assessore allo sport e alle politiche per i giovani della Regione Lombardia: per tutti, però, è innanzitutto il campione olimpico di canottaggio, che ha conquistato tre ori, un argento e un bronzo, divenendo uno degli atleti italiani più conosciuti e amati. Dalle Olimpiadi di Barcellona 1992 a quelle di Atene 2004, passando per le indimenticabili vittorie di Atlanta 1996 (oro nel K1 500 m e nel K2 1000 m) e Sidney 2000, Rossi ha rappresentato e rappresenta ancora un esempio per molti atleti, in particolare giovani. Il suo impegno politico nel contesto lombardo ha quindi come principale obiettivo la promozione dell'attività sportiva, ma lo sguardo è più ampio, sul territorio e sulle sue eccellenze. MV Agusta adotta un approccio manageriale che non dimentica le origini, grazie anche al forte radicamente territoriale: Giovanni Castiglioni, presidente e amministratore delegato di MV, continua il lavoro iniziato dal padre Claudio, e sta proiettando l'azienda verso una dimensione sempre più internazionale.

La visita si è snodata lungo le linee di produzione, dedicate in questi giorni all'assemblaggio del modello più recente, la Brutale 800 Dragster (leggi la prova). Il banco prova motori è stata un'altra delle tappe della visita, che ha permesso a Rossi di ammirare tutta la gamma MV Agusta: dalla F4 RR alla serie limitata F3 800 AGO, firmata dal campione, passando per la Rivale, il modello più venduto in Italia. Quando vedremo l'assessore in sella a una MV?

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda
    by Riccardo Orsini on 3 Maggio 2024 at 16:05

    I due fine settimana senza gare sono finalmente alle spalle. Si va ora in Portogallo per il quinto appuntamento della stagione 2024 del Mondiale Motocross. L'articolo MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda proviene da Get Dirt.

  • Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24
    by Andrea Cordara on 2 Maggio 2024 at 20:32

    Triumph non prende l'impegno verso il mondo offroad alla leggera, ecco che arriva un nuovo servizio interamente dedicato alla TF 250-X L'articolo Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24 proviene da Get Dirt.

  • Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna!
    by Riccardo Orsini on 2 Maggio 2024 at 15:45

    Il nuovo aggiornamento al calendario del Mondiale Motocross 2024 riserva una piccola beffa a tutti gli appassionati italiani... L'articolo Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna! proviene da Get Dirt.

  • Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento
    by Andrea Cordara on 30 Aprile 2024 at 17:29

    Sembra proprio che quest'anno quella dei permessi per le piste e i problemi burocratici sia una vera gatta da pelare... Beh, non più per Ridin' Smoke, si va in Arco di Trento! L'articolo Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento proviene da Get Dirt.

  • Triumph Motocross: come sta andando?
    by Andrea Cordara on 29 Aprile 2024 at 19:55

    Allora, come sta andando Triumph nel motocross? La risposta è una sola, abbastanza bene. Beh, il team si è appena separato da Evan Ferry dopo l’infortunio alla spalla lasciando Jalek Swoll da solo. Swoll, però, non se la sta cavando affatto male e dall’inizio della stagione migliora i risultati gara dopo gara raggiungendo il quinto L'articolo Triumph Motocross: come sta andando? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Moto Morini: promozioni di maggio e giugno
BMW ASA Automatic Shift Assistant - Una nuova soluzione tecnologica per guidare senza frizione.
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva