fbpx

Isolaglia 2012 – La serata meneghina della Monferraglia

All'Isola, un quartiere di Milano, c'è un luogo dove la passione per le due ruote si respira anche attraverso i muri... Gli squilibrati della Monferraglia, armati di ciclomotori monomarcia e baffi, si sono dati appuntamento in via Thaon de Revel per la prima Isolaglia

Non piove, non nevica ma fa un freddo becco, quello umido che ti entra sotto, nelle ossa e non ti lascia nemmeno dopo la tisana della nonna. Eppure qualche pazzo, e sono in diversi, ha deciso di sfidare la sorte presentadosi alla prima Isolaglia: del resto, come diceva giustamente Nietzsche, ciò che non ammazza, fortifica! Più di qualche storico partecipante della Monferraglia deve aver preso queste parole alla lettera, perché effettivamente ieri era “baffaro” e armato di motorello.

Un'occasione buona per ritrovare amici – in realtà stiamo parlando di una categoria ancora non catalogata a livello genetico – e parlare dell'imminente appuntamento del 2 dicembre, sempre nel Monferrato, in Val Cerrina: Uinter Edisicion 2012. 

Nel momento in cui scriviamo il numero delle iscrizioni ha raggiunto quota 500, ma siamo sicuri che nei prossimi giorni si aggiungeranno altri insani! Le regole della manifestazione sono poche e chiare: ciclomotore monomarcia possibilimente d'annata, baffi d'ordinanza e soprattutto cappottone proveniente dalla campagna di Russia. Sono proibite le giacche a vento anni '80, piumini fluorescenti e tutti quegli accessori che potrebbero rendere confortevoli i 50 km del percorso tra le colline del Monferrato.

Tornando alla first ediscion della Isolaglia stringiamo il pugno alzando il pollice verso l'alto e la promuoviamo! Pochi irriducibili a timbrare il cartellino ma siamo certi che in molti hanno preferito tenere a dimora il motorello aspettando il primo weekend di dicembre per scatenarsi!

RED Live ci sarà. E voi? 

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda
    by Riccardo Orsini on 3 Maggio 2024 at 16:05

    I due fine settimana senza gare sono finalmente alle spalle. Si va ora in Portogallo per il quinto appuntamento della stagione 2024 del Mondiale Motocross. L'articolo MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda proviene da Get Dirt.

  • Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24
    by Andrea Cordara on 2 Maggio 2024 at 20:32

    Triumph non prende l'impegno verso il mondo offroad alla leggera, ecco che arriva un nuovo servizio interamente dedicato alla TF 250-X L'articolo Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24 proviene da Get Dirt.

  • Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna!
    by Riccardo Orsini on 2 Maggio 2024 at 15:45

    Il nuovo aggiornamento al calendario del Mondiale Motocross 2024 riserva una piccola beffa a tutti gli appassionati italiani... L'articolo Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna! proviene da Get Dirt.

  • Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento
    by Andrea Cordara on 30 Aprile 2024 at 17:29

    Sembra proprio che quest'anno quella dei permessi per le piste e i problemi burocratici sia una vera gatta da pelare... Beh, non più per Ridin' Smoke, si va in Arco di Trento! L'articolo Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento proviene da Get Dirt.

  • Triumph Motocross: come sta andando?
    by Andrea Cordara on 29 Aprile 2024 at 19:55

    Allora, come sta andando Triumph nel motocross? La risposta è una sola, abbastanza bene. Beh, il team si è appena separato da Evan Ferry dopo l’infortunio alla spalla lasciando Jalek Swoll da solo. Swoll, però, non se la sta cavando affatto male e dall’inizio della stagione migliora i risultati gara dopo gara raggiungendo il quinto L'articolo Triumph Motocross: come sta andando? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Moto Morini: promozioni di maggio e giugno
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva
ASA, arriva il cambio servoassistito di BMW