fbpx

Bimota a EICMA

Dopo aver svelato l’avvio della collaborazione con BMW, Bimota mostra al pubblico milanese ben 19 modelli che spaziano dalle moto di produzione, ai modelli 2013 per arrivare sino ai prototipi che vedranno al luce in futuro

La piccola factory di via Giaccaglia è una realtà italiana che riesce sempre a esportare il made in Italy nel mondo. Anche quest'anno non mancano le novità. Vi avevamo già anticipato che nel 2013 vedrà la luce la BB2, progetto frutto della collaborazione con Bmw Motorrad, che porterà ad equipaggiare la nuova supersportiva riminese con il motore della BMW S1000 RR. Ora vi mostriamo le altre novità che Bimota ha portato ad EICMA.

La gamma delle moto già in produzione si arricchisce portando il pluripremiato motore 1198 testastretta 11° su tutta la gamma dei modelli “4 valvole” e della versione “R”  della DB10 B.Motard. Riguardo le novità assolute, arriverà la supersportiva DB11, anche nella versione DB11VLX dotata di un inedito compressore volumetrico, che crediamo anticipi un tema tecnico che potrebbe arrivare anche in futuro. I tempi per la sovralimentazione sulla moto sembrano maturi.

Tra le novità troviamo anche la versione “NAKED” della Tesi 3d Evo, (modello che incarna il DNA Bimota nel suo doppio forcellone, qui declinato nella versione biposto a manubrio alto) e la DBX, primo modello on/off road che andrà in produzione a Gennaio, sull’onda del successo riscontrato con i prototipi off road lo scorso anno, proprio in EICMA.

La fiera di Milano è stata l’occasione per Bimota di mostrare al pubblico anche la sua prima Sport Tourer, la DB12 B.TOURIST: il cuore è sempre il Ducati Desmodromico 4 valvole 1198cc. Molto bella anche la DB9 nella nuova livrea “Italia”.

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda
    by Riccardo Orsini on 3 Maggio 2024 at 16:05

    I due fine settimana senza gare sono finalmente alle spalle. Si va ora in Portogallo per il quinto appuntamento della stagione 2024 del Mondiale Motocross. L'articolo MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda proviene da Get Dirt.

  • Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24
    by Andrea Cordara on 2 Maggio 2024 at 20:32

    Triumph non prende l'impegno verso il mondo offroad alla leggera, ecco che arriva un nuovo servizio interamente dedicato alla TF 250-X L'articolo Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24 proviene da Get Dirt.

  • Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna!
    by Riccardo Orsini on 2 Maggio 2024 at 15:45

    Il nuovo aggiornamento al calendario del Mondiale Motocross 2024 riserva una piccola beffa a tutti gli appassionati italiani... L'articolo Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna! proviene da Get Dirt.

  • Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento
    by Andrea Cordara on 30 Aprile 2024 at 17:29

    Sembra proprio che quest'anno quella dei permessi per le piste e i problemi burocratici sia una vera gatta da pelare... Beh, non più per Ridin' Smoke, si va in Arco di Trento! L'articolo Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento proviene da Get Dirt.

  • Triumph Motocross: come sta andando?
    by Andrea Cordara on 29 Aprile 2024 at 19:55

    Allora, come sta andando Triumph nel motocross? La risposta è una sola, abbastanza bene. Beh, il team si è appena separato da Evan Ferry dopo l’infortunio alla spalla lasciando Jalek Swoll da solo. Swoll, però, non se la sta cavando affatto male e dall’inizio della stagione migliora i risultati gara dopo gara raggiungendo il quinto L'articolo Triumph Motocross: come sta andando? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Moto Morini: promozioni di maggio e giugno
BMW ASA Automatic Shift Assistant - Una nuova soluzione tecnologica per guidare senza frizione.
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva