fbpx

Dainese D-air Street, dimostrazione a Roma

Il D-Store della capitale è stato teatro della presentazione al pubblico della giacca D-air Street, con Andrea Iannone quale testimonial

Più di 800 persone sono intervenute all'evento organizzato da Dainese presso il D-Store di via della Penna, nel centro di Roma. Obiettivo? Dimostrare la funzionalità della giacca D-air Street, che l'azienda italiana definisce “giacca intelligente” per via dei sistemi di protezione che propone. L'evento è iniziato con una conferenza dedicata alla sicurezza in moto ed è proseguito con l'attivazione del sistema D-air ® inserito nella giacca. A indossarla Andrea Iannone, uno dei protagonisti della categoria Moto2. L'esplosione è durata pochi millisecondi, dopo che il sistema ha rilevato la situazione di pericolo e in meno di 45 millisecondi ha fatto gonfiare la giacca, proteggendo al massimo il motociclista. 

Iannone, accolto dai fans, ha dichiarato: “è stato molto piacevole passare un pomeriggio insieme agli amici di Dainese. Questo tipo di eventi sono utili ed importanti per sensibilizzare i motociclisti verso il tema della protezione. Trovo che la giacca D-Air ® Street sia il giusto mix tra comfort, sicurezza e massima protezione”.
 
All'evento romano ne seguiranno altri. Le prossime tappe saranno comunicate sul sito dainese.com.

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda
    by Riccardo Orsini on 3 Maggio 2024 at 16:05

    I due fine settimana senza gare sono finalmente alle spalle. Si va ora in Portogallo per il quinto appuntamento della stagione 2024 del Mondiale Motocross. L'articolo MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda proviene da Get Dirt.

  • Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24
    by Andrea Cordara on 2 Maggio 2024 at 20:32

    Triumph non prende l'impegno verso il mondo offroad alla leggera, ecco che arriva un nuovo servizio interamente dedicato alla TF 250-X L'articolo Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24 proviene da Get Dirt.

  • Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna!
    by Riccardo Orsini on 2 Maggio 2024 at 15:45

    Il nuovo aggiornamento al calendario del Mondiale Motocross 2024 riserva una piccola beffa a tutti gli appassionati italiani... L'articolo Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna! proviene da Get Dirt.

  • Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento
    by Andrea Cordara on 30 Aprile 2024 at 17:29

    Sembra proprio che quest'anno quella dei permessi per le piste e i problemi burocratici sia una vera gatta da pelare... Beh, non più per Ridin' Smoke, si va in Arco di Trento! L'articolo Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento proviene da Get Dirt.

  • Triumph Motocross: come sta andando?
    by Andrea Cordara on 29 Aprile 2024 at 19:55

    Allora, come sta andando Triumph nel motocross? La risposta è una sola, abbastanza bene. Beh, il team si è appena separato da Evan Ferry dopo l’infortunio alla spalla lasciando Jalek Swoll da solo. Swoll, però, non se la sta cavando affatto male e dall’inizio della stagione migliora i risultati gara dopo gara raggiungendo il quinto L'articolo Triumph Motocross: come sta andando? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Moto Morini: promozioni di maggio e giugno
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva
ASA, arriva il cambio servoassistito di BMW