fbpx

Moto Guzzi California 90

C'è grande attesa per la nuova Guzzi California 1400, ma nel frattempo la protagonista è ancora la California 1100 che si appresta a chiudere la carriera con una versione celebrativa dei 90 anni Moto Guzzi.

Si parla molto della nuova California 1400,  la moto che sotto forma di prototipo è stata presentata a una dealer convention qualche anno fa. Ma quella che sarà la california del futuro è ancora un po’ lontana (pare venga presentata a fine 2012 e arrivi nel 2013).In compenso la California attuale dà l’ultimo colpo di coda con una ennesima versione, questa volta una edizione speciale che celebra i 90 anni della Moto Guzzi ma anche i 40 anni di un modello dalla carriera più lunga di quella di Al Pacino,  visto che è nato nel 1971 sulla base della V7 Special. Presentata in occasione delle GMG, le Giornate Mondiali Guzzi, che hanno visto la presenza di oltre 20.000 appassionati, la California 90 si può considerare l’ultimo capitolo della saga delle Custom Guzzi con motore 1100. Un capitolo che questa California 90 vuole chiudere in bellezza.Tecnicamente la Moto Guzzi California 90 parte dalla versione Vintage con cui condivide in toto la meccanica e la ciclistica. Il motore V2 a due valvole da 1064 cc con trasmissione a cardano è ormai da anni il punto fermo (e aggiungeremmo immobile) della custom Guzzi che in questa versione sfoggia una livrea senza dubbio appariscente. Arancio California metallizzato e bianco diamante sono i due colori che si abbinano a formare una grafica inusuale.tra le chicche che non possono non piacere agli appassionati delle serie limitate, il logo Guzzi sul serbatoio identico a quello degli anni trenta e la sella in vera pelle e realizzata a mano.  Naturalmente come ogni serie speciale che si rispetti anche la California 90 si fregia della sua targhetta numerata. Ancora non sono stati comunicati nè il numero di esemplari prodotti, ne il prezzo.

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda
    by Riccardo Orsini on 3 Maggio 2024 at 16:05

    I due fine settimana senza gare sono finalmente alle spalle. Si va ora in Portogallo per il quinto appuntamento della stagione 2024 del Mondiale Motocross. L'articolo MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda proviene da Get Dirt.

  • Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24
    by Andrea Cordara on 2 Maggio 2024 at 20:32

    Triumph non prende l'impegno verso il mondo offroad alla leggera, ecco che arriva un nuovo servizio interamente dedicato alla TF 250-X L'articolo Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24 proviene da Get Dirt.

  • Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna!
    by Riccardo Orsini on 2 Maggio 2024 at 15:45

    Il nuovo aggiornamento al calendario del Mondiale Motocross 2024 riserva una piccola beffa a tutti gli appassionati italiani... L'articolo Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna! proviene da Get Dirt.

  • Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento
    by Andrea Cordara on 30 Aprile 2024 at 17:29

    Sembra proprio che quest'anno quella dei permessi per le piste e i problemi burocratici sia una vera gatta da pelare... Beh, non più per Ridin' Smoke, si va in Arco di Trento! L'articolo Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento proviene da Get Dirt.

  • Triumph Motocross: come sta andando?
    by Andrea Cordara on 29 Aprile 2024 at 19:55

    Allora, come sta andando Triumph nel motocross? La risposta è una sola, abbastanza bene. Beh, il team si è appena separato da Evan Ferry dopo l’infortunio alla spalla lasciando Jalek Swoll da solo. Swoll, però, non se la sta cavando affatto male e dall’inizio della stagione migliora i risultati gara dopo gara raggiungendo il quinto L'articolo Triumph Motocross: come sta andando? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Moto Morini: promozioni di maggio e giugno
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva
ASA, arriva il cambio servoassistito di BMW