fbpx

car2go e DriveNow si fondono: ecco Share NOW

Ci si potrà mettere al volante di BMW, Mercedes, MINI e smart sempre con la stessa app. Per un player completamente innovativo nel mondo dell'auto condivisa

Ormai, almeno nelle grandi aree urbane, i car sharing stanno soppiantando l’acquisto “tradizionale” dell’auto. E non è affatto un caso che car2go (Daimler) e DriveNow (BMW) si siano messe insieme per creare la più grande piattaforma di car sharing del mondo, denominata Share NOW. L’obiettivo? Semplificare la vita agli utenti, con una sola app attraverso la quale accedere a tutti i servizi, creando di fatto un network enorme. Unendo le forze e, certo, massimizzando i guadagni.

Tanta scelta

Share NOW ha un bacino d’utenza di 13 Paesi, con oltre 20.000 auto BMW, Mercedes, MINI e smart fra le quali scegliere. Alla possibilità del car sharing più “tradizionale” si aggiungono altre quattro soluzioni di mobilità: servizio autista con prenotazione, pianificazione di viaggi, prenotazione del parcheggio a distanza e ricarica elettrica alle colonnine. Il tutto fruibile comodamente attraverso la stessa app, dallo smartphone.

Come funziona

Avendo già un account car2go, nelle città in cui DriveNow è disponibile si potranno visualizzare tutte le aree operative e i veicoli di DriveNow direttamente nell’app di car2go. Ma fino a quando l’app di Share NOW non sarà pronta, è necessario registrarsi separatamente a DriveNow scaricando la relativa applicazione. A breve verranno rilasciate ulteriori istruzioni su come utilizzare il nuovo servizio.

 

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90 - Gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande