Per gli amanti del Biscione non è certo una novità: Ti è sinonimo di sportività da sempre, anche nel caso del suo ultimo abbinamento, quello con la SUV Stelvio. Un’auto che, nonostante la carrozzeria alta, sa perfettamente come divertire chi la guida, non solo grazie alle prestazioni del motore, ma soprattutto per merito del telaio.
Pack Performance di serie
Fra le dotazioni di serie della Stelvio Ti figurano i paddles del cambio in alluminio dietro al volante, il bloccaggio del differenziale posteriore e le sospensioni attive AlfaTM Active Suspension, che fanno parte del Pack Performance. Nei Pack Sport e Sport Interior, anch’essi di serie, ci sono invece volante sportivo in pelle, inserti e pedaliera in alluminio, sedili in pelle con regolazione elettrica e colorazione d’ambiente nera. La connettività? Garantita da Alfa Connect 8,8″, con integrazione Apple CarPlay e Android AutoTM, Adaptive Cruise Control e fari Bi-Xenon.
Look specifico
Esteticamente, la Stelvio Ti si riconosce per i gruppi ottici posteriori bruniti e per i dettagli in fibra di carbonio: la “V” del trilobo frontale, per esempio, ma anche le calotte degli specchietti retrovisori. Sono neri invece lo skid plate, i cerchi in lega da 20″, le cornici dei cristalli esterni, i terminali di scarico, i badge “Stelvio” e “Q4” e i vetri, privacy. In mezzo a questo look dark spiccano le pinze freno rosse.
Motori da 210 e 280 CV
I motori disponibili sono due: 2.2 Turbo Diesel 210 CV AT8 Q4 (63.500 euro) e 2.0 Turbo Benzina 280cv AT8 Q4 (64.800 euro), entrambe abbinate al cambio automatico a otto marce e alla trazione integrale Q4. Col primo, la Stelvio Ti raggiunge una velocità massima di 215 km/h e passa da 0 a 100 km/h in 6,6 secondi. Con il 2.0 Turbo benzina da 280 CV sotto al cofano (e sempre in abbinamento al cambio automatico a 8 marce e alla trazione integrale Q4) lo 0-100 km/h scende a 5,7 secondi e la velocità massima cresce fino a 230 km/h.