fbpx

Fiat Multipla, un’auto geniale. Altro che “mostro”

Dallo sfruttamento dello spazio alla compattezza della carrozzeria, fino a un comportamento stradale a sorpresa…

Fiat Multipla, ecco perché era genialeNon esistono sfumature di grigio: la Fiat Multipla, quella del 1999, si odia o si ama. C’è però un’innegabile tendenza in atto. Se fino a qualche anno fa in tantissimi si divertivano a inserirla nella classifica delle auto più brutte della storia, ultimamente sono sempre più numerosi gli estimatori. O forse sono sempre esistiti ma adesso si sentono meno soli ed è meno difficile, per loro, fare “outing”. Per onestà intellettuale dichiaro subito la mia posizione nei confronti di questa auto tanto discussa e divisiva: sono tra i suoi sostenitori. Quella che segue, però, è un’analisi il più possibile oggettiva sui punti di forza e di debolezza di un modello oggettivamente ricchissimo di idee. Spazio/ingombro, nessuno la batteUn “pezzo” degno del MOMA di New YorkUn tetris alla ricerca dello spazioIl vincolo con PSATecniche costruttive moderne

Articoli correlati
Nuova Cupra Formentor 2024, con il restyling cambia look e arrivano nuovi motori
Audi Q7 e Q8, in arrivo i nuovi motori plug-in hybrid
Mercedes Classe G 580: il mito del fuoristrada diventa elettrico