fbpx

Tutto quello che serve per correre in auto secondo Alpinestars

Forse la questione passa un po’ inosservata, dato che spesso la nostra attenzione è concentrata per lo più sulle prestazioni dei piloti tra i cordoli. Ma quanto è importante poter contare su abbigliamento e accessori adeguati per affrontare le competizioni in auto? Diremmo fondamentale, tanto più che tutto il “guardaroba” deve essere composto da indumenti che rispettino requisiti di sicurezza, doti di isolamento termico e, allo stesso tempo, proprietà traspiranti. La linea Racing proposta da Alpinestars è stata realizzata con particolare attenzione alle specifiche adottate in Formula1, per incrementare i livelli sia di protezione sia di comfort. Cominciamo dall’intimo, con la linea Alpinestars ZX Series Evo Layers messa a punto con la Lenzing FR, una fibra viscosa naturale che offre un’elevata resistenza al fuoco e protegge dal trasferimento di calore. La formulazione speciale del materiale è più traspirante e ha maggiori proprietà elastiche dei tessuti convenzionali. La struttura del busto, leggera e senza cuciture, garantisce comfort di guida con il minimo ingombro del materiale. Il profilo posteriore è leggermente allungato per una miglior vestibilità in posizione seduta. Maglia e pantaloni sono disponibili nelle taglie dalla XS alla 2XL, mentre la balaclava è prodotta in taglia unica.La tuta è un capo essenziale e in quanto tale deve possedere doti di leggerezza, comfort e affidabilità. La Delta Suit proposta da Alpinestars è aderente, integra soluzioni pensate per la sicurezza del driver e materiali tecnicamente innovativi, e, non da ultimo, è certificata secondo gli standard FIA. Tra le feature che la caratterizzano ci sono i pannelli anatomici collocati su braccia, gambe e torso pensati per favorire una vestibilità ottimale in posizione di guida. Le cuciture piatte interne assolvono il compito di ridurre la pressione della tuta, mentre le maniche flottanti garantiscono la massima libertà di movimento. A queste peculiarità si aggiungono le speciali spalline, sviluppate da Alpinestars, per facilitare l’estrazione del pilota in caso di incidente. Polsini e cavigliere sono rinforzati ed elasticizzati. La tuta Delta è disponibile in nuove colorazioni e nelle taglie dalla 44 alla 60, mentre il modello in nero dispone di taglie fino alla 64.

Sul fronte scarpe, Alpinestars propone la Tech 1 T, una calzatura leggera anti-abrasione che offre comfort e prestazioni ed è stata costruita per affrontare al meglio le condizioni di guida più estreme. Con protezioni per dita e tallone e zone traforate in posizione strategica, la Tech 1 T ha una leggera suola scolpita in mescola per offrire grip, resistenza alle vibrazioni e feeling su tutto il piede.

Completano l’armadio ideale del driver i Tech 1 Start Gloves. Si avvalgono di una costruzione che mira a contenerne il più possibile il peso e a rendere la calzata più confortevole. Il design è privo di cuciture sulle dita medio e anulare, mentre alcune aree del palmo sono realizzate in stampa siliconica per migliorare la presa. I guanti Tech 1 Start by Alpinestars sono proposti nelle taglie dalla S alla 2XL. 

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda
    by Riccardo Orsini on 3 Maggio 2024 at 16:05

    I due fine settimana senza gare sono finalmente alle spalle. Si va ora in Portogallo per il quinto appuntamento della stagione 2024 del Mondiale Motocross. L'articolo MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda proviene da Get Dirt.

  • Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24
    by Andrea Cordara on 2 Maggio 2024 at 20:32

    Triumph non prende l'impegno verso il mondo offroad alla leggera, ecco che arriva un nuovo servizio interamente dedicato alla TF 250-X L'articolo Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24 proviene da Get Dirt.

  • Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna!
    by Riccardo Orsini on 2 Maggio 2024 at 15:45

    Il nuovo aggiornamento al calendario del Mondiale Motocross 2024 riserva una piccola beffa a tutti gli appassionati italiani... L'articolo Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna! proviene da Get Dirt.

  • Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento
    by Andrea Cordara on 30 Aprile 2024 at 17:29

    Sembra proprio che quest'anno quella dei permessi per le piste e i problemi burocratici sia una vera gatta da pelare... Beh, non più per Ridin' Smoke, si va in Arco di Trento! L'articolo Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento proviene da Get Dirt.

  • Triumph Motocross: come sta andando?
    by Andrea Cordara on 29 Aprile 2024 at 19:55

    Allora, come sta andando Triumph nel motocross? La risposta è una sola, abbastanza bene. Beh, il team si è appena separato da Evan Ferry dopo l’infortunio alla spalla lasciando Jalek Swoll da solo. Swoll, però, non se la sta cavando affatto male e dall’inizio della stagione migliora i risultati gara dopo gara raggiungendo il quinto L'articolo Triumph Motocross: come sta andando? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Moto Morini: promozioni di maggio e giugno
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva
ASA, arriva il cambio servoassistito di BMW