fbpx

Alpinestars SMX-6 V2

I nuovi stivali SMX-6 V2 di Alpinestars hanno tutto ciò che serve per diventare il nuovo oggetto del desiderio dei motociclisti dediti al turismo e alla pista. La carta vincente legata alla sicurezza del piede l’azienda di Asolo la gioca salvaguardando dagli impatti e rinforzando le aree maggiormente critiche, come tibia, polpaccio, tallone, caviglia e dita con l’adozione di soluzioni specifiche.Si va dalla soletta interna con piastra integrata alla protezione stratificata delle dita al rinforzo in TPU sul lato della caviglia.I movimenti dell’arco del piede e, più in generale, la flessibilità sono migliorati dall’introduzione di un soffietto posteriore. A vantaggio del comfort Alpinestars ha posizionato anche delle prese d’aria in corrispondenza di tallone e placca tibiale oltre a inserti in mesh. La ventilazione interna è garantita dall’impiego di tessuto traspirante con rinforzi antiscivolo e scamosciati sul tallone, in modo da tenere ben saldo il piede durante la guida. Gli slider integrati sono bi-iniettati in TPU e sostituibili. Gli stivali SMX-6 V2 dispongono inoltre di soletta anatomica staccabile in EVA e Lycra. Infine la suola. È frutto di una mescola Alpinestars studiata per migliorare il grip e favorire la dispersione dell’acqua.Stella SMX-6 V2Come abitudine Alpinestars, tecnologia e prestazioni sono declinati anche nella versione femminile. Stella SMX-6 V2 mantiene tutte le peculiarità dello stivale per uomo, dal design armonico alle tecnologie innovative applicate, ma è stato ridisegnato proprio per assecondare le caratteristiche del piede e della calzata femminili. Le taglie disponibili vanno dalla 36 alla 50 per il modello da uomo SMX-6 V2, mentre per la versione Stella SMX-6 V2 dedicata alle motocicliste le misure sono comprese tra la 36 e la 43. Entrambi i modelli sono in vendita al prezzo di 239,95 euro. Per info: alpinestars.com

 

Scopri gli articoli speciali

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

  • AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video
    by Andrea Cordara on 21 Aprile 2024 at 13:44

    A Nashville la fortuna sorride a Jett Lawrence e a R.J. Hampshire, un po' meno a Sexton Roczen, Kitchen e Mcadoo. Ecco come è andata la quattordicesima tappa del campionato AMA Supercross 2024! L'articolo AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2024: stagione finita per Aaron Plessinger
    by Riccardo Orsini on 19 Aprile 2024 at 10:35

    La stagione migliore nella 450 di Aaron Plessinger si chiude con un brutto infortunio. L'articolo Supercross 2024: stagione finita per Aaron Plessinger proviene da Get Dirt.

  • DIRTest Kove 800X PRO 2024: è la maxi enduro definitiva?
    by Federico Faccioni on 18 Aprile 2024 at 15:59

    Siamo saliti in sella alla nuova Adventure di Kove per scoprire di che pasta è fatta: ecco come è andata la prova della Kove 800X PRO 2024 L'articolo DIRTest Kove 800X PRO 2024: è la maxi enduro definitiva? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
KTM gamma street 2024, c'è l'estensione della garanzia
Vespa 140th of Piaggio, la serie speciale in vendita solo per 4 giorni
Promozione Michelin premia la tua passione