fbpx

Alpinestars SMX-6 V2

I nuovi stivali SMX-6 V2 di Alpinestars hanno tutto ciò che serve per diventare il nuovo oggetto del desiderio dei motociclisti dediti al turismo e alla pista. La carta vincente legata alla sicurezza del piede l’azienda di Asolo la gioca salvaguardando dagli impatti e rinforzando le aree maggiormente critiche, come tibia, polpaccio, tallone, caviglia e dita con l’adozione di soluzioni specifiche.Si va dalla soletta interna con piastra integrata alla protezione stratificata delle dita al rinforzo in TPU sul lato della caviglia.I movimenti dell’arco del piede e, più in generale, la flessibilità sono migliorati dall’introduzione di un soffietto posteriore. A vantaggio del comfort Alpinestars ha posizionato anche delle prese d’aria in corrispondenza di tallone e placca tibiale oltre a inserti in mesh. La ventilazione interna è garantita dall’impiego di tessuto traspirante con rinforzi antiscivolo e scamosciati sul tallone, in modo da tenere ben saldo il piede durante la guida. Gli slider integrati sono bi-iniettati in TPU e sostituibili. Gli stivali SMX-6 V2 dispongono inoltre di soletta anatomica staccabile in EVA e Lycra. Infine la suola. È frutto di una mescola Alpinestars studiata per migliorare il grip e favorire la dispersione dell’acqua.Stella SMX-6 V2Come abitudine Alpinestars, tecnologia e prestazioni sono declinati anche nella versione femminile. Stella SMX-6 V2 mantiene tutte le peculiarità dello stivale per uomo, dal design armonico alle tecnologie innovative applicate, ma è stato ridisegnato proprio per assecondare le caratteristiche del piede e della calzata femminili. Le taglie disponibili vanno dalla 36 alla 50 per il modello da uomo SMX-6 V2, mentre per la versione Stella SMX-6 V2 dedicata alle motocicliste le misure sono comprese tra la 36 e la 43. Entrambi i modelli sono in vendita al prezzo di 239,95 euro. Per info: alpinestars.com

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda
    by Riccardo Orsini on 3 Maggio 2024 at 16:05

    I due fine settimana senza gare sono finalmente alle spalle. Si va ora in Portogallo per il quinto appuntamento della stagione 2024 del Mondiale Motocross. L'articolo MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda proviene da Get Dirt.

  • Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24
    by Andrea Cordara on 2 Maggio 2024 at 20:32

    Triumph non prende l'impegno verso il mondo offroad alla leggera, ecco che arriva un nuovo servizio interamente dedicato alla TF 250-X L'articolo Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24 proviene da Get Dirt.

  • Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna!
    by Riccardo Orsini on 2 Maggio 2024 at 15:45

    Il nuovo aggiornamento al calendario del Mondiale Motocross 2024 riserva una piccola beffa a tutti gli appassionati italiani... L'articolo Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna! proviene da Get Dirt.

  • Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento
    by Andrea Cordara on 30 Aprile 2024 at 17:29

    Sembra proprio che quest'anno quella dei permessi per le piste e i problemi burocratici sia una vera gatta da pelare... Beh, non più per Ridin' Smoke, si va in Arco di Trento! L'articolo Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento proviene da Get Dirt.

  • Triumph Motocross: come sta andando?
    by Andrea Cordara on 29 Aprile 2024 at 19:55

    Allora, come sta andando Triumph nel motocross? La risposta è una sola, abbastanza bene. Beh, il team si è appena separato da Evan Ferry dopo l’infortunio alla spalla lasciando Jalek Swoll da solo. Swoll, però, non se la sta cavando affatto male e dall’inizio della stagione migliora i risultati gara dopo gara raggiungendo il quinto L'articolo Triumph Motocross: come sta andando? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Moto Morini: promozioni di maggio e giugno
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva
ASA, arriva il cambio servoassistito di BMW