Alpinestars SMX-6 V2

I nuovi stivali SMX-6 V2 di Alpinestars hanno tutto ciò che serve per diventare il nuovo oggetto del desiderio dei motociclisti dediti al turismo e alla pista. La carta vincente legata alla sicurezza del piede l’azienda di Asolo la gioca salvaguardando dagli impatti e rinforzando le aree maggiormente critiche, come tibia, polpaccio, tallone, caviglia e dita con l’adozione di soluzioni specifiche.Si va dalla soletta interna con piastra integrata alla protezione stratificata delle dita al rinforzo in TPU sul lato della caviglia.I movimenti dell’arco del piede e, più in generale, la flessibilità sono migliorati dall’introduzione di un soffietto posteriore. A vantaggio del comfort Alpinestars ha posizionato anche delle prese d’aria in corrispondenza di tallone e placca tibiale oltre a inserti in mesh. La ventilazione interna è garantita dall’impiego di tessuto traspirante con rinforzi antiscivolo e scamosciati sul tallone, in modo da tenere ben saldo il piede durante la guida. Gli slider integrati sono bi-iniettati in TPU e sostituibili. Gli stivali SMX-6 V2 dispongono inoltre di soletta anatomica staccabile in EVA e Lycra. Infine la suola. È frutto di una mescola Alpinestars studiata per migliorare il grip e favorire la dispersione dell’acqua.Stella SMX-6 V2Come abitudine Alpinestars, tecnologia e prestazioni sono declinati anche nella versione femminile. Stella SMX-6 V2 mantiene tutte le peculiarità dello stivale per uomo, dal design armonico alle tecnologie innovative applicate, ma è stato ridisegnato proprio per assecondare le caratteristiche del piede e della calzata femminili. Le taglie disponibili vanno dalla 36 alla 50 per il modello da uomo SMX-6 V2, mentre per la versione Stella SMX-6 V2 dedicata alle motocicliste le misure sono comprese tra la 36 e la 43. Entrambi i modelli sono in vendita al prezzo di 239,95 euro. Per info: alpinestars.com

 

Scopri gli articoli speciali

  • Dakar 2026, Tappa 04: risultati
    by Riccardo Orsini on 7 Gennaio 2026 at 12:39

    Honda alza il livello dei risultati di squadra mentre la classifica della Rally2 è completamente stravolta. L'articolo Dakar 2026, Tappa 04: risultati proviene da Get Dirt.

  • Airoh: un 2025 di passione e successi
    by Andrea Cordara on 6 Gennaio 2026 at 15:46

    Se dovessimo contare i titoli di Airoh del 2025 di quest'anno con una mano... beh, non ci riusciremmo. Il palmares del brand conta ora 163 titoli! L'articolo Airoh: un 2025 di passione e successi proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2026, Tappa 03: risultati
    by Riccardo Orsini on 6 Gennaio 2026 at 13:08

    Si è spezzata la monotonia arancione che aveva caratterizzato i primi tre giorni di gara della 48esima edizione del Rally Raid. L'articolo Dakar 2026, Tappa 03: risultati proviene da Get Dirt.

  • Mercato piloti EnduroGP, Jeremy Sydow passa nel Triumph Factory Racing
    by Riccardo Orsini on 5 Gennaio 2026 at 16:49

    Il giallo fluo rimarrà un colore presente nell'abbigliamento del tedesco per il 2026. Cambierà però il colore dominante: dal blu passa al nero. L'articolo Mercato piloti EnduroGP, Jeremy Sydow passa nel Triumph Factory Racing proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2026, Tappa 02: risultati
    by Riccardo Orsini on 5 Gennaio 2026 at 12:19

    La seconda tappa spiega come non è sempre una sfortuna essere costretti al ruolo di apripista. L'articolo Dakar 2026, Tappa 02: risultati proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Mercato moto 2025, un anno a doppia velocità
GR1T, dentro il progetto
SupermotART! - Con la Suzuki DR-Z4SM alla scoperta della Street Art di Milano