fbpx

Collezione Tucano Urbano P/E 2017

Travel Enduro, Cafè Racer, Urban Riders: se appartenete a una di queste tipologie di motociclista e siete tra quelli che attendono la primavera per riassaporare il piacere di salire in sella, allora questa collezione di abbigliamento e accessori potrebbe fare al caso vostro. A lanciarla è Tucano Urbano, che dal 1999 si propone di rendere gli spostamenti urbani in moto e scooter più confortevoli. Tra i capi più innovativi e pratici a catalogo per la Primavera-Estate 2017 nel comparto Travel Enduro c’è la giacca Multitask in mesh, con inserti in Oxford posizionati nelle zone più soggette ad abrasione. E quando il caldo si fa insopportabile, è sufficiente staccare le due tasche alte, riposizionarle sulla zona lombare e garantirsi una maggiore ventilazione frontale. La Mutitask è disponibile a 179 euro, se poi la si vuole abbinare ai pantaloni Zipster, trasformabili in bermuda grazie a comode zip, appunto, il prezzo lievita a 278 euro.Capital, Aeros e Summer Task sono invece le giacche adatte a solleticare i palati dei motociclisti urbani, tra i clienti classici del marchio. 100 per cento impermeabile grazie al sistema Hydroscud la Capital (169 euro) è in morbido techno jersey, con gilet interno staccabile. Per lo sportivo Tucano Urbano suggerisce invece la Aeros (nella foto sotto, a 129 euro), un indumento dal taglio corto proposto in un tessuto con motivo a fibra di carbonio e dotato di sistema di aerazione sul torace e sulla schiena. Infine, chi predilige uno stile informale potrà optare per la Summer Task (119,00 euro), provvista di dettagli tecnici nascosti, come il fondo elastico con stampa siliconica per tenere sotto controllo il vento.Tucano Urbano non tralascia uno dei filoni motociclistici più attuali. Stiamo parlando del genere Cafè Racer, che vede crescere l’offerta dell’azienda grazie ai capi Pel e Pelette, la declinazione al femminile. Come annunciato dal nome, in questo capo la pelle vintage è protagonista, impreziosita da dettagli di tendenza, come le cerniere idrorepellenti e gli inserti in Oxford sul risvolto del collo e sulla flap della zip centrale. La giacca è disponibile a 299 euro. Nella collezione Tucano Urbano P/E 2017, visibile anche al Motodays di Roma (padiglione 4, stand C14), trova spazio anche un’ampia gamma gamma di  guanti per uomo e donna così come l’El’Jet, un nuovo modello di casco in fiberglass con una calotta dalle linee essenziali, abbinata alla doppia visiera. Sono tre le varianti opache disponibili: giallo ocra, verde militare, grigio scuro e una lucida in bianco ghiaccio. Costa 149 euro. 

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda
    by Riccardo Orsini on 3 Maggio 2024 at 16:05

    I due fine settimana senza gare sono finalmente alle spalle. Si va ora in Portogallo per il quinto appuntamento della stagione 2024 del Mondiale Motocross. L'articolo MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda proviene da Get Dirt.

  • Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24
    by Andrea Cordara on 2 Maggio 2024 at 20:32

    Triumph non prende l'impegno verso il mondo offroad alla leggera, ecco che arriva un nuovo servizio interamente dedicato alla TF 250-X L'articolo Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24 proviene da Get Dirt.

  • Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna!
    by Riccardo Orsini on 2 Maggio 2024 at 15:45

    Il nuovo aggiornamento al calendario del Mondiale Motocross 2024 riserva una piccola beffa a tutti gli appassionati italiani... L'articolo Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna! proviene da Get Dirt.

  • Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento
    by Andrea Cordara on 30 Aprile 2024 at 17:29

    Sembra proprio che quest'anno quella dei permessi per le piste e i problemi burocratici sia una vera gatta da pelare... Beh, non più per Ridin' Smoke, si va in Arco di Trento! L'articolo Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento proviene da Get Dirt.

  • Triumph Motocross: come sta andando?
    by Andrea Cordara on 29 Aprile 2024 at 19:55

    Allora, come sta andando Triumph nel motocross? La risposta è una sola, abbastanza bene. Beh, il team si è appena separato da Evan Ferry dopo l’infortunio alla spalla lasciando Jalek Swoll da solo. Swoll, però, non se la sta cavando affatto male e dall’inizio della stagione migliora i risultati gara dopo gara raggiungendo il quinto L'articolo Triumph Motocross: come sta andando? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Moto Morini: promozioni di maggio e giugno
BMW ASA Automatic Shift Assistant - Una nuova soluzione tecnologica per guidare senza frizione.
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva