fbpx

Fiat 500 Mirror: Android Auto e Apple CarPlay a bordo

Sguardo rivolto ai Millennials per la nuova Fiat 500 Mirror. La city car italiana, forte di una linea senza tempo, beneficia di una serie di novità in materia di connettività e assistenza alla guida che le donano una nuova giovinezza.Debutta il sistema UConnect 7 HD LiveLa nuova Fiat 500 Mirror, declinata in configurazione sia a tetto rigido sia con capote in tela, denominata 500C, vede il listino prezzi partire da 15.350 euro per la berlina e da 18.850 euro per la cabrio. Tra gli elementi caratteristici spiccano i cerchi in lega da 15 pollici, i fendinebbia, i sensori di parcheggio posteriori, i retrovisori laterali riscaldati e cromati oltre a cinque inedite tinte. Gli accessori di maggiore pregio sono però celati dall’abitacolo. Si tratta, nello specifico, del sistema multimediale UConnect 7 HD Live – al debutto su di una vettura Fiat – con display da 7 pollici integrante i protocolli Apple CarPlay e Android Auto per la connettività agevolata con gli smartphone. Quanto alla sicurezza, agli immancabili ABS, ESP, 7 air bag e all’assistenza alla partenza in salita si accompagnano il cruise control, il limitatore di velocità (di serie per tutte le 500 MY17) e il sensore pioggia.Disponibile anche con il noleggio a lungo termineL’allestimento Mirror è abbinabile a tre motorizzazioni: 1.2 a benzina aspirato da 69 cv, 0.9 turbo benzina (TwinAir) da 85 cv e 1.3 turbodiesel da 95 cv. Oltre che grazie al classico acquisto, l’utilitaria Fiat si può guidare optando per la formula del noleggio a lungo termine che prevede un contratto di 48 mesi o 60.000 km e un canone mensile di 249 euro comprensivo dell’assicurazione RCA, del bollo e dell’assistenza stradale. Il tutto senza alcun anticipo e la possibilità di restituire l’auto, senza penali, dopo il primo anno. Il debutto ufficiale nelle concessionarie è fissato per il “porte aperte” di sabato 8 e domenica 9 aprile.

 

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90 - Gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande