fbpx

Honda CRF1000L Africa Twin Adventure, l’Africa più estrema

Discussa, chiaccherata, immaginata e ora (quasi) definitiva: ad EICMA la Casa di Tokyo presenterà la nuova Honda CRF1000L Africa Twin Adventure. Più serbatoio, sospensioni a corsa lunga e tanta voglia di sterrato.

IPOTESI D’IMMAGINENon fatevi ingannare: le foto di questa gallery sono datate 2015, anno in cui Honda presentò l’Africa Twin ancora sotto forma di concept. La moto di serie si è poi rivelata meno estrema e più confortevole, oggi però Honda torna alla carica con un’immagine criptica ma molto eloquente: ad EICMA 2017 ci sarà una versione speciale e un po’ più “True Adventure” della normale Africa Twin (che, per inciso, in off road è una delle maxi enduro migliori in assoluto). Per comodità la chiameremo Honda CRF1000L Africa Twin Adventure, anche se di ufficiale non c’è ancora nulla, nemmeno il nome.POCHE CERTEZZEMolte le illazioni, poche le certezze: la più importante è quella che la nuova Honda CRF1000L Africa Twin Adventure estremizzerà il concetto di fuoristrada rispetto alla moto standard, tornando, se vogliamo, alle origini. Azzardiamo, oltre alla colorazione HRC, avrà il serbatoio maggiorato, la sella monopezzo per agevolare la guida in piedi, le pedane zigrinate, le sospensioni a corsa lunga, le barre paramotore e la possibilità di essere equipaggiata, al momento dell’acquisto, con gomme tassellate senza sovrapprezzo. Tutte caratteristiche del concept 2015 e che il pubblico ha espressamente apprezzato. Per sapere il resto, aspettiamo EICMA 2017.

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda
    by Riccardo Orsini on 3 Maggio 2024 at 16:05

    I due fine settimana senza gare sono finalmente alle spalle. Si va ora in Portogallo per il quinto appuntamento della stagione 2024 del Mondiale Motocross. L'articolo MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda proviene da Get Dirt.

  • Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24
    by Andrea Cordara on 2 Maggio 2024 at 20:32

    Triumph non prende l'impegno verso il mondo offroad alla leggera, ecco che arriva un nuovo servizio interamente dedicato alla TF 250-X L'articolo Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24 proviene da Get Dirt.

  • Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna!
    by Riccardo Orsini on 2 Maggio 2024 at 15:45

    Il nuovo aggiornamento al calendario del Mondiale Motocross 2024 riserva una piccola beffa a tutti gli appassionati italiani... L'articolo Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna! proviene da Get Dirt.

  • Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento
    by Andrea Cordara on 30 Aprile 2024 at 17:29

    Sembra proprio che quest'anno quella dei permessi per le piste e i problemi burocratici sia una vera gatta da pelare... Beh, non più per Ridin' Smoke, si va in Arco di Trento! L'articolo Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento proviene da Get Dirt.

  • Triumph Motocross: come sta andando?
    by Andrea Cordara on 29 Aprile 2024 at 19:55

    Allora, come sta andando Triumph nel motocross? La risposta è una sola, abbastanza bene. Beh, il team si è appena separato da Evan Ferry dopo l’infortunio alla spalla lasciando Jalek Swoll da solo. Swoll, però, non se la sta cavando affatto male e dall’inizio della stagione migliora i risultati gara dopo gara raggiungendo il quinto L'articolo Triumph Motocross: come sta andando? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Moto Morini: promozioni di maggio e giugno
BMW ASA Automatic Shift Assistant - Una nuova soluzione tecnologica per guidare senza frizione.
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva