fbpx

Kawasaki Z900RS, il video teaser

Pochi secondi di video e qualche frame mostrano la nuova modern-classic di Akashi: si chiama Kawasaki Z900RS e sarà una naked sportiva dalle forme classiche. La vedremo a EICMA.

POCHE INFOIl filone vintage sembra ben lungi dall’essere un fuoco di paglia: le Case moto continuano a investire in nuovi modelli dal gusto rétro e molti motociclisti ne rimangono affascinati. In quello che è ormai diventato un vero e proprio segmento, esistono principalmente due categorie di moto: quelle progettate e realizzate da zero (come la BMW R NineT, la Honda CB1100EX, la Ducati Scrambler…) e quelle che invece sfruttano basi meccaniche di moto sportive e si travestono da classiche, con fari tondi e un’ergonomia più confortevole (le Yamaha XSR900 e XSR700 sono l’esempio più lampante). In questa seconda categoria rientra anche la nuova Kawasaki Z900RS, che la Casa di Akashi lascia intravedere in un video teaser. https://www.youtube.com/watch?v=LblGhQs2lZ0&feature=youtu.beVEDO-NON-VEDOIl video teaser della Kawasaki Z900RS non scopre granché, ma qualche frame è sufficiente a capire qualcosa. L’ergonomia è tutta nuova a partire dalla strumentazione analogica e composta da due elementi rispetto al singolo cruscotto digitale della sorella naked. Cambia anche il manubrio, qui cromato, rialzato e dalla piega meno estrema, e sono nuovi anche la sella e il telaietto che la sorregge. A livello di ciclistica, non sembrano esserci modifiche di sorta eccetto i freni, con due pinze radiali all’avantreno (curioso sulla Z900 le pinze sono assiali). Il motore sembra essere identico (4 cilindri raffreddato a liquido, 125 cv a 9.500 giri e 98,6 Nm) a meno dello scarico cromato e delle nostalgiche alettature sui cilindri che richiamano la Z1 Super Four 900 del 1972. Per saperne di più, però, occorrerà attendere il 25 ottobre, quando la Kawasaki Z900RS verrà svelata al Tokyo MotorShow.

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda
    by Riccardo Orsini on 3 Maggio 2024 at 16:05

    I due fine settimana senza gare sono finalmente alle spalle. Si va ora in Portogallo per il quinto appuntamento della stagione 2024 del Mondiale Motocross. L'articolo MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda proviene da Get Dirt.

  • Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24
    by Andrea Cordara on 2 Maggio 2024 at 20:32

    Triumph non prende l'impegno verso il mondo offroad alla leggera, ecco che arriva un nuovo servizio interamente dedicato alla TF 250-X L'articolo Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24 proviene da Get Dirt.

  • Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna!
    by Riccardo Orsini on 2 Maggio 2024 at 15:45

    Il nuovo aggiornamento al calendario del Mondiale Motocross 2024 riserva una piccola beffa a tutti gli appassionati italiani... L'articolo Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna! proviene da Get Dirt.

  • Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento
    by Andrea Cordara on 30 Aprile 2024 at 17:29

    Sembra proprio che quest'anno quella dei permessi per le piste e i problemi burocratici sia una vera gatta da pelare... Beh, non più per Ridin' Smoke, si va in Arco di Trento! L'articolo Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento proviene da Get Dirt.

  • Triumph Motocross: come sta andando?
    by Andrea Cordara on 29 Aprile 2024 at 19:55

    Allora, come sta andando Triumph nel motocross? La risposta è una sola, abbastanza bene. Beh, il team si è appena separato da Evan Ferry dopo l’infortunio alla spalla lasciando Jalek Swoll da solo. Swoll, però, non se la sta cavando affatto male e dall’inizio della stagione migliora i risultati gara dopo gara raggiungendo il quinto L'articolo Triumph Motocross: come sta andando? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Moto Morini: promozioni di maggio e giugno
BMW ASA Automatic Shift Assistant - Una nuova soluzione tecnologica per guidare senza frizione.
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva