fbpx

TCX Light, freschi anche d’estate

Chi l'ha detto che l'intimo termico va utilizzato solo in caso di freddo polare? La linea TCX Ultra Light è un ottimo esempio del contrario: è pensata e realizzata per combattere il caldo più torrido grazie a degli speciali materiali. Eccola in dettaglio.

A chi pensa che l’intimo termico sia utile solo a combattere il freddo, tocca ricredersi. Un illuminante esempio che smentisce questa teoria è la linea TCX Ultra Light, di fatto una serie di capi intimi freschi e traspiranti (assicura l’azienda) adatti all’utilizzo in moto e non solo… Ecco quali sono.T-Shirt Ultra LightIl primo prodotto della serie TCX Ultra Light è la maglia Light. Priva di cuciture e dal taglio unisex, è progettata specificamente per la stagione estiva (quindi, è più fresca di una normale maglietta). La sua struttura è pensata proprio per questo: nei punti di maggior passaggio (torace e schiena) è una vera e propria griglia che consente al busto di respirare. È realizzata in uno speciale materiale, un mix di microfibre e carbonio, che TCX assicura essere fresco e leggero. È disponibile solo nera e in numerose taglie (dalla XS alla XXL).Sottotuta Race Power Ultra LightPer chi non rinuncia alla guida in pista nemmeno durante le stagioni più torride, il sottotuta integrale della serie TCX Ultra Light può essere un ottimo acquisto. La composizione del tessuto e la trama (molto leggera, a quanto dice l’azienda) mantengono stabile la temperatura del corpo, trasportando il sudore e il calore all’esterno, senza assorbirlo. Il risultato è che facilita incredibilmente l’indosso della tuta, oltre a prevenire la classica e fastidiosa sensazione di sfregamento del capo sul corpo. Come la maglia, è disponibile solo nero e nelle taglie dalla XS alla XXL.Calza RacingSe avete piedi particolarmente…carismatici, questo prodotto può interessarvi: sono le calze TCX della linea Ultra Light, che garantiscono un’alta traspirabilità per i piedi in quanto realizzate in sottile filato di polipropilene. La struttura è pensata per espellere il sudore all’esterno della calza, mantenendo il piede asciutto. Sulla parte alta e nella zona del malleolo invece sono presenti delle imbottiture, per evitare fastidi dovuti a sfregamenti. Sono disponibili solo nere e in molte taglie: si parte dalla 38 per arrivare fino alla 49.

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda
    by Riccardo Orsini on 3 Maggio 2024 at 16:05

    I due fine settimana senza gare sono finalmente alle spalle. Si va ora in Portogallo per il quinto appuntamento della stagione 2024 del Mondiale Motocross. L'articolo MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda proviene da Get Dirt.

  • Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24
    by Andrea Cordara on 2 Maggio 2024 at 20:32

    Triumph non prende l'impegno verso il mondo offroad alla leggera, ecco che arriva un nuovo servizio interamente dedicato alla TF 250-X L'articolo Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24 proviene da Get Dirt.

  • Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna!
    by Riccardo Orsini on 2 Maggio 2024 at 15:45

    Il nuovo aggiornamento al calendario del Mondiale Motocross 2024 riserva una piccola beffa a tutti gli appassionati italiani... L'articolo Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna! proviene da Get Dirt.

  • Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento
    by Andrea Cordara on 30 Aprile 2024 at 17:29

    Sembra proprio che quest'anno quella dei permessi per le piste e i problemi burocratici sia una vera gatta da pelare... Beh, non più per Ridin' Smoke, si va in Arco di Trento! L'articolo Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento proviene da Get Dirt.

  • Triumph Motocross: come sta andando?
    by Andrea Cordara on 29 Aprile 2024 at 19:55

    Allora, come sta andando Triumph nel motocross? La risposta è una sola, abbastanza bene. Beh, il team si è appena separato da Evan Ferry dopo l’infortunio alla spalla lasciando Jalek Swoll da solo. Swoll, però, non se la sta cavando affatto male e dall’inizio della stagione migliora i risultati gara dopo gara raggiungendo il quinto L'articolo Triumph Motocross: come sta andando? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Moto Morini: promozioni di maggio e giugno
BMW ASA Automatic Shift Assistant - Una nuova soluzione tecnologica per guidare senza frizione.
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva