Guadagna il “+” e diventa la nuova versione dello scooter elettrico E3. Del fratello mantiene tutte le caratteristiche tecniche, ad eccezione della batteria e delle ruote, e diventa ancora più performante per muoversi (senza emissioni) nel traffico delle città.
PIÙ PERFORMANTE
Per aumentare
comfort e guidabilità sono cresciute anche le
dimensioni degli pneumatici: E3+ monta infatti gomme
3,5″-10 invece delle precedenti 3,0″-10, che caratterizzano E3. Inedita anche la colorazione, che unisce una base grigia opaca a tocchi in azzurro elettrico.
NUOVA BATTERIA
E3+ utilizza una
nuovo pacco batteria agli ioni di litio, prodotto da LG, con prestazioni maggiorate del 10% rispetto al modello E3. A fronte di una
capacità di 1.560 Wh, mantiene il peso di
9 kg e la facilità di ricarica. Può essere rimosso in meno di dieci secondi e richiede solo
6 ore per una carica completa, che garantisce
fino a 100 km di autonomia. Bastano, quindi, una giornata in ufficio o una notte di sonno ed E3+ sarà pronto e carico per un nuovo giorno sulla strada.
MOTORE BOSCH
Come il modello E3, anche la versione “+” monta il
motore Bosch da 1900 W con coppia di 70 Nm e velocità massima di 45 km/h. Gestito dal Field Oriented Control (FOC), è dotato del sistema di
ricarica in frenata EBS e di FOC ed EBS, che ottimizzano il risparmio energetico e la potenza,
limitando l’utilizzo di energia durante l’accelerazione e riciclandola in fase di frenata. Si può scegliere fra
tre differenti modalità di guida: modalità 1 (risparmio energetico e massima autonomia), modalità 2 (migliora la velocità senza troppo penalizzare l’autonomia, modalità 3 (massimo spunto e prestazioni).
PREZZI E INCENTIVI
E3+ è già in vetrina dai rivenditori Lifan, costa 2.190 euro (con garanzia di due anni) e, come il fratello E3, può usufruire dell’Ecobonus 2020.