fbpx

Lifan E3+, più autonomia meno pensieri

Fino a 100 km di autonomia, gomme da 3,5" e prezzo di 2.190 euro con Ecobonus. Ecco un'altra ottima soluzione elettrica per la città.

Guadagna il “+” e diventa la nuova versione dello scooter elettrico E3. Del fratello mantiene tutte le caratteristiche tecniche, ad eccezione della batteria e delle ruote, e diventa ancora più performante per muoversi (senza emissioni) nel traffico delle città.

PIÙ PERFORMANTE

Per aumentare comfort e guidabilità sono cresciute anche le dimensioni degli pneumatici: E3+ monta  infatti gomme 3,5″-10 invece delle precedenti 3,0″-10, che caratterizzano E3. Inedita anche la colorazione, che unisce una base grigia opaca a tocchi in azzurro elettrico.

NUOVA BATTERIA

E3+ utilizza una nuovo pacco batteria agli ioni di litio, prodotto da LG, con prestazioni maggiorate del 10% rispetto al modello E3. A fronte di una capacità di 1.560 Wh, mantiene il peso di 9 kg e la facilità di ricarica. Può essere rimosso in meno di dieci secondi e richiede solo 6 ore per una carica completa, che garantisce fino a 100 km di autonomia. Bastano, quindi, una giornata in ufficio o una notte di sonno ed E3+ sarà pronto e carico per un nuovo giorno sulla strada.

MOTORE BOSCH

Come il modello E3, anche la versione “+” monta il motore Bosch da 1900 W con coppia di 70 Nm e velocità massima di 45 km/h. Gestito dal Field Oriented Control (FOC), è dotato del sistema di ricarica in frenata EBS e di FOC ed EBS, che ottimizzano il risparmio energetico e la potenza, limitando l’utilizzo di energia durante l’accelerazione e riciclandola in fase di frenata. Si può scegliere fra tre differenti modalità di guida: modalità 1 (risparmio energetico e massima autonomia), modalità 2 (migliora la velocità senza troppo penalizzare l’autonomia, modalità 3 (massimo spunto e prestazioni).

PREZZI E INCENTIVI

E3+ è già in vetrina dai rivenditori Lifan, costa 2.190 euro (con garanzia di due anni) e, come il fratello E3, può usufruire dell’Ecobonus 2020.

 

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
BMW F 900 R e F 900 XR 2025: ritocchi sportivi
KTM 790 Adventure, il 2025 è arrivato
Prova Honda NT1100, la Touring che diverte