I migliori antifurti (meccanici) per moto: come assicurarsi da sé

Esiste un modo efficace per evitare (o ridurre il più possibile) il rischio di furto quando parcheggiamo la nostra moto in luoghi pubblici? Ecco le soluzioni “meccaniche” più sicure disponibili sul mercato

Se fate caso a un motociclista che parcheggia la propria moto sulla strada, o più semplicemente in qualsiasi luogo pubblico, vi accorgerete che – nemmeno troppo in fondo – prova un po’ di ansia nell’abbandonare la sua amata. Beh come biasimarlo, i mezzi a due ruote sono relativamente semplici da rubare, soprattutto quelli più datati. Vero, esistono le assicurazioni, ma spesso e volentieri si rivela poco conveniente assicurare una moto con qualche anno alle spalle. La soluzione? La nostra “carrellata” dei migliori antifurti per moto.

Sì perché il risarcimento dell’assicurazione difficilmente si avvicina al valore reale della moto. Inoltre, dal momento che non è poi così difficile rubare una moto, la cifra necessaria per l’assicurazione sul furto è molto alta.

Migliori antifurti per moto

 

Il metodo più semplice per “assicurare” da sé la propria moto è da ricercare sicuramente negli antifurti meccanici, più comunemente bloccadisco, catene e lucchetti ad arco. Le catene sono indubbiamente l’antifurto più sicuro, ma di contro risultano pesanti, ingombranti e quindi impegnative da portarsi dietro.

I lucchetti sono un po’ la via di mezzo, offrono un buon livello di sicurezza, ma sono comunque più prestanti dei bloccadisco. I bloccadisco sono invece la soluzione più comoda per il trasporto: pesano poco e sono poco ingombranti. Di contro risultano meno sicuri e più semplici da manomettere rispetto ai primi due. Dopo aver chiarito le principali differenze possiamo partire a elencarvi la nostra selezione dei migliori antifurti per moto. Per informazioni più dettagliate sui singoli prodotti vi lasciamo in link che rimanda la sito del produttore direttamente nel testo del relativo prodotto. Buona lettura!

I migliori antifurti per moto: bloccadisco 

I migliori antifurti per moto: catene

I migliori antifurti per moto: lucchetti ad arco