fbpx

Triumph Tiger 800 XC e XR 2018

Le nuove Triumph Tiger 800 XC e XR 2018 sono più versatili grazie alla tecnologia evoluta e ad alcune modifiche meccaniche.

Anche se a una prima occhiata distratta la Triumph Tiger 800 2018 non sembra portare grandi novità sulla passerella di ECIMA 2017, le cose stanno invece in modo diverso. Al di là della sagoma simile al passato, il nuovo model year arriva a vantare infatti oltre 200 componenti nuovi o rivisti e si presenta più fruibile e tecnologico che mai.

Pronta a tuttoIl capitolo estetica non porta via molto tempo. Davanti a un look ancora fresco, la Casa inglese è intervenuta giusto sui pannelli laterali, sulle grafiche, sugli stemmi e sulla tavolozza dei colori per aggiornare il colpo d’occhio. Quanto alla meccanica, il tre cilindri da 95 cv è stato ottimizzato per fornire risposte più pronte ed è ora dotato di uno scarico con silenziatore alleggerito e più libero, a garanzia di un sound più coinvolgente nella guida. Anche il cambio è ripensato con una prima marcia più corta, utile ad avere un’azione più incisiva negli eventuali passaggi fuoristradistici. La notizia farà piacere soprattutto a chi sceglierà le versioni XCx e XCa, quelle con ruote a raggi. Queste ultime possono sfruttare anche la modalità di guida Off-Road Pro, che regola in un colpo solo tutta l’elettronica di bordo per funzionare al meglio fuori dall’asfalto e che porta fino a sei le modalità selezionabili. A completare la gamma ci sono poi ben tre varianti con cerchi in lega e ruota anteriore da 19″ anziché da 21″, la base XR, l’intermedia XRx (offerta anche con sella super ribassata da soli 76 cm, con i normali 81-83 delle due posizioni standard) e la più ricca XRt.Tempi moderniIn Triumph hanno concentrato gli sforzi per rendere in generale la Tiger 800 2018 più godibile. Lo dimostrano prima di tutto il nuovo parabrezza regolabile e più protettivo e la scelta di arretrare il manubrio (a sua volta regolabile) di 10 mm, che permette di assumere una posizione di guida più naturale. In ottica versatilità spicca anche una dotazione ampliata con equipaggiamenti di ultima generazione. Nel catalogo Tiger 800 compaiono infatti una strumentazione TFT a colori da 5 pollici, nuovi fari full LED, blocchetti elettrici con joystick a cinque vie e pulsanti retroilluminati, oltre a un cruise control rivisto. 

La Triumph Tiger 800 2018 è disponibile anche in versione depotenziata per i titolari di patente A2, sempre e comunque dotata di componenti di qualità come l’impianto frenante Brembo e le sospensioni regolabili Showa.

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda
    by Riccardo Orsini on 3 Maggio 2024 at 16:05

    I due fine settimana senza gare sono finalmente alle spalle. Si va ora in Portogallo per il quinto appuntamento della stagione 2024 del Mondiale Motocross. L'articolo MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda proviene da Get Dirt.

  • Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24
    by Andrea Cordara on 2 Maggio 2024 at 20:32

    Triumph non prende l'impegno verso il mondo offroad alla leggera, ecco che arriva un nuovo servizio interamente dedicato alla TF 250-X L'articolo Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24 proviene da Get Dirt.

  • Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna!
    by Riccardo Orsini on 2 Maggio 2024 at 15:45

    Il nuovo aggiornamento al calendario del Mondiale Motocross 2024 riserva una piccola beffa a tutti gli appassionati italiani... L'articolo Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna! proviene da Get Dirt.

  • Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento
    by Andrea Cordara on 30 Aprile 2024 at 17:29

    Sembra proprio che quest'anno quella dei permessi per le piste e i problemi burocratici sia una vera gatta da pelare... Beh, non più per Ridin' Smoke, si va in Arco di Trento! L'articolo Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento proviene da Get Dirt.

  • Triumph Motocross: come sta andando?
    by Andrea Cordara on 29 Aprile 2024 at 19:55

    Allora, come sta andando Triumph nel motocross? La risposta è una sola, abbastanza bene. Beh, il team si è appena separato da Evan Ferry dopo l’infortunio alla spalla lasciando Jalek Swoll da solo. Swoll, però, non se la sta cavando affatto male e dall’inizio della stagione migliora i risultati gara dopo gara raggiungendo il quinto L'articolo Triumph Motocross: come sta andando? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Moto Morini: promozioni di maggio e giugno
BMW ASA Automatic Shift Assistant - Una nuova soluzione tecnologica per guidare senza frizione.
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva