Nel suo salotto sono esposte una 2CV con la firma “Origins since 1919”, una moderna C3 Aircross e la nuova poltrona lounge C-vron, a cura del designer Matteo Ragni: si presenta così l’accogliente casa Citroën, allestita in via Stendhal 35 (distretto Tortona) in occasione della Milano Design Week.Si chiama “Maison Citroën Centenary Edition”, l’allestimento che rende omaggio all’heritage della Marca e che mette a disposizione dei visitatori, fino al 14 aprile, alcuni dei prodotti più rappresentativi che hanno segnato i primi 100 anni del Double Chevron, a formare un’ideale galleria del tempo. All’ingresso della Maison si trovano alcune locandine che raccontano la storia della comunicazione di Citroën; qualche passo più in là uno schermo propone un video incentrato sull’evoluzione della grafica logo, dal 1919 ai giorni nostri. Una parete a specchio accoglie invece 5 “oblò”, per scoprire l’evoluzione della Marca attraverso gli elementi di alcune vetture in fatto di comfort e design: dalle portiere colorate in ABS della Méhari agli innovativi airbump dei modelli più recenti; dal volante mono-razza della AMI8 al moderno multi-funzione appannaggio del SUV Citroën C5 Aircross, solo per citarne alcuni.