fbpx

Nissan LEAF, 62 kWh per l’elettrica più amata

Grazie alla nuova batteria, l'auto 100% elettrica più venuta al mondo ha ancora più autonomia e potenza.

Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace… La prova a motore è la Nissan Leaf: la giapponese è infatti la vettura 100% elettrica più venduta sul pianeta, pur non essendo certo la più bella. A rafforzare questa leadership sarà la versione con nuova batteria, che guadagna in prestazioni e connettività.

SI SALE A 62 KWH

Nissan LEAF e+La nuova batteria della LEAF e+ (con garanzia Nissan di 8 anni/160.000 km) contiene 288 celle rispetto alle 192 della versione da 40 kWh con una capacità di stoccaggio dell’energia superiore. Grazie all’incremento di capacità, la nuova LEAF e+ ha maggiore potenza (160 kW e 217 cv) e maggiore autonomia (385 km nel ciclo combinato WLTP con una singola carica) rispetto alla versione con batteria da 40 kWh, alla quale si affianca. Per gli amanti dei numeri citiamo anche lo 0-100 km/h in 6,9 secondi.Per accompagnare questo lancio, Nissan ha previsto l’installazione di 83 nuove colonnine Fast Charge presso la rete di concessionarie.

PIÙ CONNESSA E TECNOLOGICA

Grazie all’app NissanConnect Services, la nuova versione LEAF e+ offre numerose funzioni di connettività, per migliorare la vita a bordo. Si tratta di nuovi servizi come TomTom LIVE (che offre informazioni sul traffico e sui percorsi) con navigazione door-to-door, oppure come il localizzatore di auto, il controllo delle luci e del clacson, l’accensione a distanza del climatizzatore e della ricarica, o il supporto e assistenza Nissan. Il tutto a portata di smartphone.

PIÙ ACCESSIBILE

Nissan LEAF e+Grazie alle zero emissioni in marcia, l’intera gamma Nissan LEAF usufruisce della più elevata fascia dell’Ecobonus ed è quindi accessibile a partire da 27.400 euro (o 159 euro al mese), nella versione con batteria da 40 kWh. La versione e+ con batteria da 62 kWh parte invece da un prezzo incentivato di 35.000 euro (o 199 euro al mese).

 

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90 - Gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande