fbpx

Nuova Audi A3 ibrida plug-in, prezzi da 32.700 euro (con incentivi)

Iniziano le vendite della A3 Sportback 40 TFSI e. Gli ordini sono già aperti

Audi ha aperto gli ordini della nuova A3 Sportback 40 TFSI e, la A3 ibrida plug-in. Prezzo di partenza pari a 39.200 euro. La disponibilità dell’auto nelle concessionarie inizierà dal mese di novembre e gli allestimenti disponibili sono i seguenti: base, Business, Business Advanced e S line edition. Quest’ultima, che è anche la più ricca, parte da 44.300 euro.

Fino a 6.500 euro di incentivi

Audi A3 Sportback spina ricarica

Cifre che scendono significativamente – fino a 6.500 euro – sfruttando gli incentivi per l’acquisto di auto poco inquinanti (emissioni di 24 – 31 grammi/chilometro di CO2 per la 40 TFSI e) e quelli per la rottamazione.

Prestazioni ed efficienza

Audi A3 Sportback plug in hybrid

Per la A3 40 TFSI e Audi dichiara 67 km di autonomia elettrica e una potenza massima totale di 204 cavalli. Il sistema ibrido si compone del motore turbo a benzina di 1,4 litri e di quello elettrico, alimentato da un pacco batterie da 13 kWh di capacità. Lo 0-100 km/h viene archiviato in 7,6 secondi, la velocità massima è pari a 227 km/h; il picco in modalità puramente elettrica è di 140 km/h. Il consumo medio dichiarato è di 1,4/1,5 l/100 km, calcolati partendo a batterie piene e secondo il ciclo WLTP e variabili in base all’allestimento.

Tiene il valore a lungo

Audi A3 Sportback

Gli indubbi vantaggi tecnici propiziati dalla tecnologia plug-in hybrid hanno risvolti molto importanti nel lungo termine. Il valore residuo della A3 40 TFSI e è infatti superiore a quello delle A3 con motore a benzina e a gasolio. Ciò significa che, se si opta per la formula Audi Value – la formula finanziaria che, al termine del periodo contrattuale, dà la possibilità di scegliere se sostituire l’auto, riscattarla o restituirla -, la Audi A3 Sportback 40 TFSI e S tronic Business Advanced (listino 42.800 euro) ha un valore futuro garantito che sfiora il 60% del prezzo della vettura. La rata mensile è di 199 euro, analoga a quella delle versioni a benzina 1.5 (35) TFSI S tronic 150 CV e Diesel 2.0 (35) TDI S tronic 150 CV in allestimento Business Advanced.

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90 - Gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande