fbpx

Audi e-tron S, come funziona l’elettrico (con tre motori) che ama i traversi

Grazie a tre motori (prima auto di serie al mondo ad averli), la versione più potente di e-tron ed e-tron Sportback assicura il massimo del divertimento di guida

Un’immagine, spesso, dice molto più di tante parole. E l’immagine, in questo caso, è quella che vedete qui sotto: il prototipo dell’Audi e-tron S Sportback completamente di traverso, in uscita di curva. Sì, il SUV elettrico dei Quattro Anelli. Ruote posteriori fumanti e quelle anteriori girate dalla parte opposta rispetto alla curva stessa.

audi e-tron s controsterzo

Premesso che non sarà certamente questo lo stile di guida tipico dell’utente medio dello Sport Utility elettrico tedesco, è innegabile che nel suo essere “scomposta” (solo su richiesta, ovviamente, e disabilitando l’elettronica), la e-tron Sportback S promette di mettere d’accordo, in un certo senso, gli appassionati della guida e le auto elettriche. Un discorso – è bene specificarlo – che vale anche per la e-tron S, visto che tecnicamente è identica alla Sportback, appunto. Ma andiamo con ordine e vediamo, prima di tutto, come i tecnici Audi siano riusciti a ottenere un comportamento simile.

Tre motori, di cui due dietro

Una tecnologia che presto o tardi sarà per tutti (o quasi)

Potenza sotto controllo

Prestazioni da supercar

Articoli correlati
Mercedes Classe G 580: il mito del fuoristrada diventa elettrico
Mini Aceman - Asso di... elettroni
Patente internazionale, ecco perché farla e quanto costa. La Guida Completa