fbpx

Moto America King of the Baggers, in  gara con le borse

Solo negli USA. Si solo in quel Paese può succedere che si prendano delle bagger e le si buttino in pista una contro l’altra. Non una pista qualsiasi. Parliamo di Laguna Seca

LE CUSTOM NON PIEGANO, ANZI NO

Pieghe a 50 gradi di inclinazione, cambi di direzione con avantreno sollevato, staccate con moto di traverso. Cose normali per una gara di moto. Un po’ meno se la gara si svolge tra “tranquille” bagger. Ok, è chiaro che i ragazzi di Moto America devono aver bevuto qualche birra di troppo. Perché una gara così non può che essere nata durante una serata ad alto tasso etilico. La certezza arriva dalla scelta di un circuito facile facile come Laguna Seca, con tanto di cavatappi in cui le centinaia di kg di queste moto precipitano come se stessero cadendo dal primo piano.

King of the baggers

CHE LO SHOW ABBIA INIZIO

Fatto sta che come sempre accade quando prendi una pista, un po’ di moto, un cronometro e una classifica, di restare indietro non ha voglia nessuno. Base di partenza le moto più americane che ci siano, le bagger appunto (Harley Street Glide o Indian Challenger per capirci), obbligatoria la presenza delle borse laterali (cosi se si mette a piovere puoi metterci la tuta antipioggia…) , poi liberi tutti (qualcuno ha messo anche un turbo). E allora diventa anche questione di principio tra Indian e Harley e tra piloti (gente del calibro di Ben Bostrom e Cory West) che riescono a far correre queste moto a velocità che non vedranno mai più nella loro vita e che testimoniano come alla fine con il giusto manico si riesca a far correre -forte- qualsiasi cosa.

King of the baggers

Un evento che, come solo gli americani sanno fare, ha impiegato poco a diventare autentico spettacolo. Come il wrestling, il football, le drag race, le gare di pick up.

That’s all Folks.

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda
    by Riccardo Orsini on 3 Maggio 2024 at 16:05

    I due fine settimana senza gare sono finalmente alle spalle. Si va ora in Portogallo per il quinto appuntamento della stagione 2024 del Mondiale Motocross. L'articolo MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda proviene da Get Dirt.

  • Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24
    by Andrea Cordara on 2 Maggio 2024 at 20:32

    Triumph non prende l'impegno verso il mondo offroad alla leggera, ecco che arriva un nuovo servizio interamente dedicato alla TF 250-X L'articolo Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24 proviene da Get Dirt.

  • Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna!
    by Riccardo Orsini on 2 Maggio 2024 at 15:45

    Il nuovo aggiornamento al calendario del Mondiale Motocross 2024 riserva una piccola beffa a tutti gli appassionati italiani... L'articolo Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna! proviene da Get Dirt.

  • Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento
    by Andrea Cordara on 30 Aprile 2024 at 17:29

    Sembra proprio che quest'anno quella dei permessi per le piste e i problemi burocratici sia una vera gatta da pelare... Beh, non più per Ridin' Smoke, si va in Arco di Trento! L'articolo Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento proviene da Get Dirt.

  • Triumph Motocross: come sta andando?
    by Andrea Cordara on 29 Aprile 2024 at 19:55

    Allora, come sta andando Triumph nel motocross? La risposta è una sola, abbastanza bene. Beh, il team si è appena separato da Evan Ferry dopo l’infortunio alla spalla lasciando Jalek Swoll da solo. Swoll, però, non se la sta cavando affatto male e dall’inizio della stagione migliora i risultati gara dopo gara raggiungendo il quinto L'articolo Triumph Motocross: come sta andando? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Moto Morini: promozioni di maggio e giugno
BMW ASA Automatic Shift Assistant - Una nuova soluzione tecnologica per guidare senza frizione.
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva