fbpx

Indian Challenger, bagger tutta muscoli

A EICMA 2019 va in scena l'anteprima europea della nuova bagger a stelle e strisce, che abbina un comfort da globetrotter a tecnologie di ultima generazione e a un generoso motore 1.800.

A pochi giorni dalla diffusione delle prime foto ufficiali, l’Indian Challenger debutta in società e conquista subito l’attenzione degli appassionati delle bagger. La maxi cruiser a stelle e strisce sfoggia infatti la tipica sagoma, con un ampio cupolino sovrastato da un piccolo parabrezza (qui regolabile elettricamente) che si contrappone a una coppia di borse laterali a tenuta stagna, la cui capacità totale è di ben 68 litri.

UN CUORE GENEROSO

Nel mezzo la Indian Challenger ostenta fiera il nuovo motore PowerPlus da ben 108 pollici cubi, che equivalgono a 1.769 cc. Oltre a fare una gran scena, questo bicilindrico a V di 60° raffreddato a liquido ha anche prestazioni di tutto rispetto: la potenza massima è di 122 cv e il picco di coppia è di 178 Nm. La ciclistica è all’altezza di tanta meccanica, con un un robusto telaio in alluminio, una forcella a steli rovesciati e una sospensione posteriore che sfrutta un ammortizzatore idraulico regolabile Fox. Un tocco tricolore è invece sull’impianto frenante, che adotta pinze anteriori Brembo ad attacco radiale che non sfigurerebbero nemmeno su una sportiva.

HI-TECH

La Indian Challenger si distingue anche per la dotazione. L’equipaggiamento spazia dalle luci a LED al sistema audio premium da 100 Watt passando per il cruise control e il selettore delle modalità di guida (Standard, Sport e Rain). L’allestimento Dark Horse (nelle foto ha una colorazione nera opaca) si arricchisce del sistema Smart Lean, che gestisce ABS e traction control sulla base dei dati raccolti da una piattaforma inerziale Bosch. Su questa versione e sulla Limited, che è invece metallizzata e ha dettagli cromati, è presente anche il Ride Command, un evoluto sistema d’infotainment che ha come interfaccia un touch screen da ben 7 pollici.

 

Scopri gli articoli speciali

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

  • AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video
    by Andrea Cordara on 21 Aprile 2024 at 13:44

    A Nashville la fortuna sorride a Jett Lawrence e a R.J. Hampshire, un po' meno a Sexton Roczen, Kitchen e Mcadoo. Ecco come è andata la quattordicesima tappa del campionato AMA Supercross 2024! L'articolo AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2024: stagione finita per Aaron Plessinger
    by Riccardo Orsini on 19 Aprile 2024 at 10:35

    La stagione migliore nella 450 di Aaron Plessinger si chiude con un brutto infortunio. L'articolo Supercross 2024: stagione finita per Aaron Plessinger proviene da Get Dirt.

  • DIRTest Kove 800X PRO 2024: è la maxi enduro definitiva?
    by Federico Faccioni on 18 Aprile 2024 at 15:59

    Siamo saliti in sella alla nuova Adventure di Kove per scoprire di che pasta è fatta: ecco come è andata la prova della Kove 800X PRO 2024 L'articolo DIRTest Kove 800X PRO 2024: è la maxi enduro definitiva? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Prova Yamaha XSR900 GP
KTM gamma street 2024, c'è l'estensione della garanzia
Vespa 140th of Piaggio, la serie speciale in vendita solo per 4 giorni