fbpx

Honda NC750X, nel 2021 sarà così

Cambiamenti sostanziali in ottica di prestazioni più brillanti, maggiore comfort e un design più moderno. La cross-over è pronta per la nuova stagione.

Quanta strada è passata sotto le sue ruote, dal 2012, anno in cui è stata presentata (con motore da 700 cc). In 6 anni, la Honda NC750X ha guadagnato 50 cc, forcella nuova, modalità Sport, strumentazione LCD, controllo di trazione e aumento del fuorigiri… Cosa potevano fare di più, in Honda, per sviluppare la quinta generazione di questo fortunato modello?

CAMBIA TANTO

Honda NC750X 2021

Si poteva fare ancora molto, a quanto pare. A partire dal motore, per passare al telaio e alla posizione in sella, all’elettronica, al comfort e, per finire, si poteva dare anche una leggera rinfrescata al look. Cominciamo naturalmente dal cuore. Il motore, Euro 5, guadagna cavalli (+ 3,6 cv, per un totale di 58,6 cv) e giri di rotazione (+ 600 giri/min, per l’esattezza). Guadagna anche il supporto di un cambio con le prime tre marce più corte (la risposta è quindi più grintosa) e di una frizione anti saltellamento. Arriva anche il gas throttle by wire, con tre riding mode preimpostati (Standard, Sport e Rain) più uno – User – personalizzabile.

CICLISTICA

La nuova NC750X è più leggera di 6 chili, risultato raggiunto intervenendo sul telaio. Un intervento deciso, che a fronte dello stesso disegno a diamante, ha visto la riprogettazione degli spessori dei tubi e l’impiego di differenti materiali. Anche l’airbox è stato ridisegnato e queste modifiche hanno portato a una ottimizzazione degli spazi, di cui ha beneficiato il vano portaoggetti anteriore, che ora è di 23 litri e può ospitare un casco integrale off-road.

IN SELLA

Honda NC750X 2021

La posizione di guida della NC750X è caratterizzata da un miglior appoggio di entrambi i piedi, grazie alla sella ribassata di 30 mm (ora a 800 mm da terra), a da una maggior protezione dall’aria, grazie al nuovo profilo del parabrezza. Il nuovo display multifunzione LCD permette di tenere sott’occhio, in modo ancora più intuitivo, tutte le funzioni principali relative alla moto a alla guida.

GRANDE VERSATILITÀ

Essendo una cross-over, alla nuova NC750X è dedicato un ricco catalogo di accessori, che spaziano dalle manopole riscaldabili, al set di valigie da viaggio, al bauletto per il commuting, alla presa USB, al parabrezza maggiorato e alle luci fendinebbia.

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda
    by Riccardo Orsini on 3 Maggio 2024 at 16:05

    I due fine settimana senza gare sono finalmente alle spalle. Si va ora in Portogallo per il quinto appuntamento della stagione 2024 del Mondiale Motocross. L'articolo MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda proviene da Get Dirt.

  • Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24
    by Andrea Cordara on 2 Maggio 2024 at 20:32

    Triumph non prende l'impegno verso il mondo offroad alla leggera, ecco che arriva un nuovo servizio interamente dedicato alla TF 250-X L'articolo Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24 proviene da Get Dirt.

  • Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna!
    by Riccardo Orsini on 2 Maggio 2024 at 15:45

    Il nuovo aggiornamento al calendario del Mondiale Motocross 2024 riserva una piccola beffa a tutti gli appassionati italiani... L'articolo Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna! proviene da Get Dirt.

  • Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento
    by Andrea Cordara on 30 Aprile 2024 at 17:29

    Sembra proprio che quest'anno quella dei permessi per le piste e i problemi burocratici sia una vera gatta da pelare... Beh, non più per Ridin' Smoke, si va in Arco di Trento! L'articolo Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento proviene da Get Dirt.

  • Triumph Motocross: come sta andando?
    by Andrea Cordara on 29 Aprile 2024 at 19:55

    Allora, come sta andando Triumph nel motocross? La risposta è una sola, abbastanza bene. Beh, il team si è appena separato da Evan Ferry dopo l’infortunio alla spalla lasciando Jalek Swoll da solo. Swoll, però, non se la sta cavando affatto male e dall’inizio della stagione migliora i risultati gara dopo gara raggiungendo il quinto L'articolo Triumph Motocross: come sta andando? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Moto Morini: promozioni di maggio e giugno
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva
ASA, arriva il cambio servoassistito di BMW