fbpx

Harley-Davidson 2021, un’ottima annata

In attesa della Pan America, Harley-Davidson ha presentato le altre novità per la stagione che verrà. Dalla Street Bob con motore 114, alle esclusive CVO passando per il restyling del Fat Boy e di tre bagger.

Per evitare che l’attesissima Pan America, il cui lancio è atteso per il 22 febbraio, fagocitasse tutto il resto del lavoro fatto da Harley-Davidson sui modelli 2021, la casa di Milwaukee ha dedicato un presentazione particolare per le altre novità in gamma. La Street Bob 114 con nuovo motore e il restyling del Fat Boy 114. Il make-up per Street Glide Special, Road Glide Special e Road King Special. Inoltre, l’allargamento della gamma creata dal team Custom Vehicle Operations.

Street Bob 114

È il Softail più leggero equipaggiato con un motore Milwaukee-Eight 114. La nuova Street Bob 114 è più potente rispetto al modello precedente con motore 107, migliore in accelerazione da 0 a 100 km/h e in ripresa da 100 a 130 km/h in quinta. Lo stile è inconfondibilmente bobber, dal manubrio Mini-Ape al parafango posteriore corto. La strumentazione digitale annegata nel riser mantiene l’avantreno pulito ed essenziale e il faro anteriore a LED è un contenuto tecnologico discreto che non inficia lo stile. Le nuove grafiche, caratterizzate dal logo Number One sul serbatoio, prevedono quattro colorazioni: Vivid Black, Stone Washed White Pearl, Baja Orange, Deadwood Green.

Fat Boy 114

Potente e massiccio, il Fat Boy è una delle moto più imponenti della gamma Harley-Davidson. Il 2021 gli ha portato alcuni ritocchi nel look, come la cromatura brillante che sostituisce quella satinata di motore e scarico, dell’avantreno, del telaio del parafango posteriore e della console sul serbatoio.
Molto belle le ruote Lakester da 18″ in alluminio con pneumatici Michelin Scorcher 11, da 160 mm l’anteriore e 240 mm il posteriore, una coppia oversize che non ha eguali nel catalogo Harley-Davidson. Per enfatizzare gli pneumatici sono stati ulteriormente rifilati i parafanghi, così da scoprirne la spalla.
Il faro a LED, l’accensione senza chiave e il sistema di sicurezza sono di serie, come la porta di ricarica USB. I colori sono quattro: Vivid Black, Black Jack Metallic, Deadwood Green, e Gauntlet Gray Metallic/Vivid Black.

Hot Rod Bagger

La gamma Touring 2021 Harley-Davidson comprende un trio di bagger hot-rod, che sono state oggetto di alcune migliorie e sono offerte con inedite colorazioni. I modelli Street Glide Special e Road Glide Special hanno nuove opzioni di verniciatura bicolore e offrono scelta di trattamento styling total black oppure cromato lucido per uno stile dark o brillante. I modelli Road King Special e Street Glide Special, inoltre, sono dotati di un nuovo faro a LED Daymaker, mentre per tutte tre le Special è stata realizzata una particolare protezione del motore che ne enfatizza i profili.

CVO – Custom Vehicle Operations

La sigla identifica quelle Harley che rappresentano l’apice dello stile e del design del marchio. Sono motociclette contraddistinte da finiture di livello superiore, componenti esclusive e un’attenzione ai confini del maniacale per i dettagli. Delle vere e proprie special di serie. A partire dal motore, il Milwaukee-Eight 117 V-Twin, che è un’esclusiva solo per le CVO.
Per il 2021, sui modelli CVO Street Glide e CVO Road Glide debutta il nuovissimo Harley-Davidson Audio con tecnologia Rockford Fosgate, il sistema audio con altoparlanti e amplificatori progettati appositamente per Harley-Davidson. Inoltre, ciascuno dei quattro modelli CVO 2021 (CVO Street Glide, CVO Road Glide, CVO Limited e CVO Tri Glide) è proposto con colorazioni e dettagli stilistici rinnovati.

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
La piccola CB125R si rinnova per il 2024
EICMA Riding Fest 2024, un debutto da 14mila visitatori
Come spostarsi in moto in sicurezza: dall'assicurazione all'equipaggiamento