fbpx

Prova KTM Super Adventure 1290 S 2021

Rivista nel look, nella distribuzione dei pesi. Più pulita allo scarico, sempre arrogante nella guida. Ecco come è cambiata e come va la Adventure austriaca che sfida le migliori maxi enduro del momento

Un altro passo avanti

La KTM Super Adventure 1290 S è nuova per davvero e lo dimostra il risultato ottenuto dal team di austriaco. La missione è quella di essere protagonista nel settore dove si combatte la battaglia più aspra quello delle maxi enduro stradali. Prima di entrare nel vivo della prova vi invito a scoprire tutte le specifiche tecniche nell’articolo in cui ve la raccontiamo nel dettaglio.  Prezzo 18.950 euro franco concessionario.

Vincere il confronto fisico con la nuova KTM Super Adventure 1290 S ora è più facile già per come ti accoglie in sella

Welcome on board

KTM-SUPER-ADVENTURE-1290-S-MY-2021 display tft digitale strumentazione

Vincere il confronto fisico con la nuova KTM Super Adventure 1290 S ora è più facile già per come ti accoglie in sella. La gamba scavalca a 849 mm e dopo aver  raddrizzato la moto dal cavalletto i piedi toccano a terra piuttosto bene. Più facile di prima, davvero, complice anche la ridotta distanza del manubrio mi sento meglio inserito, accolto in uno spazio più adatto a tutte le taglie. La sella è migliore, più morbida ma non cedevole, dimostra dopo l’intera giornata in sella che è stata concepita per viaggiare e non genera indolenzimenti anche se onestamente, per come guido, che la porzione del passeggero fosse un po’ più arretrata perché la sento sfiorare la zona lombare.

continua a leggere vai alla prova

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
La piccola CB125R si rinnova per il 2024
EICMA Riding Fest 2024, un debutto da 14mila visitatori
Come spostarsi in moto in sicurezza: dall'assicurazione all'equipaggiamento