Uno degli indumenti più sottovalutati dai motociclisti sono sicuramente i pantaloni. La loro funzione principale è chiaramente quella di proteggere le gambe. Non solo: le differenze rispetto ai capi che utilizziamo nella vita di tutti i giorni riguardano anche la comodità in sella e la durata del capo nel tempo. Quando si parla di abbigliamento da moto, spesso viene da pensare a capi pesanti poco indicati per l’utilizzo lontano dalla sella. In effetti i classici pantaloni da mototurismo potrebbero rivelarsi poco indicati per andare a fare la spesa in moto. Infatti è proprio per questo motivo che il mercato offre i jeans da moto. Un’ottimo esempio di jeans da moto sono i nuovi Alpinestars Copper V2 Denim: si tratta di un capo in grado di coniugare alla perfezione libertà di movimento e sicurezza.
Sicurezza
Gli Alpinestars Copper V2 Denim sono realizzati con uno strato in denim elastico e e pannelli in fibra aramidica al fine di garantire un’ottima resistenza ad abrasioni e tagli. Infine la protezione delle ginocchia in caso di caduta è affidata alle protezioni Bio-Flex. Come optional sono disponibili anche le protezioni per i fianchi dotate sempre di tecnologia Bio-Flex Alpinestars.
Comfort
Il comfort rappresenta un aspetto fondamentale nella realizzazione dei un capo da moto. Nel caso degli Alpinestars Copper V2 Denim la libertà di movimento è garantita dal tessuto denim elasticizzato. Per quanto riguarda il comfort in sella, questi jeans sono realizzati con una “pre-curvatura” sulle gambe in modo tale da evitare costrizioni. Inoltre le cuciture triple e i rivetti ricuciti non vanno ad irritare la pelle delle gambe e garantiscono al tempo stesso una maggiore durata dei pantaloni stessi.