Nata nel 2017, Moto Guzzi Experience riunisce gli appassionati delle due ruote lungo una serie di tappe italiane ed estere a bordo delle iconiche moto dell’Aquila. Un’occasione unica e autentica alla scoperta del territorio contornata da esperienze gastronomiche e momenti di condivisione, tipici dei raduni on the road. L’evento è aperto a tutti i motociclisti – non solo alla nutrita comunità ufficiale di oltre 45.000 iscritti – e quest’anno avrete l’occasione di celebrare assieme a tanti appassionati il centenario dalla nascita di Moto Guzzi.
Calendario Moto Guzzi Experience 2021: date e tappe
Per quanto riguarda le tappe italiane, questo viaggio esclusivo avrà inizio in Sardegna (dal 25 al 31 maggio) per poi proseguire sulle Dolomiti (dal 23 al 26 luglio) e concludersi in Toscana (dal 1 al 4 ottobre); quest’ultima tappa è riservata esclusivamente alle Moto Guzzi V85 TT. In aggiunta al tour italiano due viaggi all’estero: Balcani (dal 3 al 10 luglio) e Tunisia (dal 9 al 18 ottobre).
Il “Viaggio del Centenario”
In aggiunta alle sei tappe ufficiali del Moto Guzzi Experience 2021, le bicilindriche di Mandello avranno l’occasione di ripercorrere la rotta che ha reso celebre Giuseppe Guzzi – fratello del fondatore Carlo Guzzi – nel 1928: il raid a Capo Nord. Un viaggio immancabile attraverso il Nord Europa dedicato a tutti gli appassionati delle due ruote e che porterà i partecipanti (dal 17 agosto al 12 settembre) a superare il Circolo Polare Artico.
Moto Guzzi Experience all inclusive
I partecipanti potranno godere della formula all inclusive la quale garantisce un pacchetto completo per quanto riguarda pensione con cena, pranzi lungo il percorso, utilizzo e rifornimento moto ed assistenza dedicata per tutta la durata viaggio. Tra le moto messe a disposizione durante il tour, i partecipanti avranno l’occasione di provare modelli come la nuova Moto Guzzi V7 – a seguire la nostra prova video – la classic travel enduro V85 TT o la rinnovata V9. Per riservare la prenotazione al Moto Guzzi Experience 2021 o per ricevere ulteriori informazioni vi rimandiamo alla pagina ufficiale Moto Guzzi.