fbpx

Moto Guzzi Experience 2021: l’evento ufficiale in occasione del centenario

A cent'anni dalla nascita del marchio dell'aquila, aprono le iscrizioni al Moto Guzzi Experience 2021.

Nata nel 2017, Moto Guzzi Experience riunisce gli appassionati delle due ruote lungo una serie di tappe italiane ed estere a bordo delle iconiche moto dell’Aquila. Un’occasione unica e autentica alla scoperta del territorio contornata da esperienze gastronomiche e momenti di condivisione, tipici dei raduni on the road. L’evento è aperto a tutti i motociclisti – non solo alla nutrita comunità ufficiale di oltre 45.000 iscritti – e quest’anno avrete l’occasione di celebrare assieme a tanti appassionati il centenario dalla nascita di Moto Guzzi.

Foto panoramico di motociclisti, partecipanti al Moto Guzzi Experience, parcheggiati in posa una piazza con chiesa sullo sfondo.

Calendario Moto Guzzi Experience 2021: date e tappe

Per quanto riguarda le tappe italiane, questo viaggio esclusivo avrà inizio in Sardegna (dal 25 al 31 maggio) per poi proseguire sulle Dolomiti (dal 23 al 26 luglio) e concludersi in Toscana (dal 1 al 4 ottobre); quest’ultima tappa è riservata esclusivamente alle Moto Guzzi V85 TT. In aggiunta al tour italiano due viaggi all’estero: Balcani (dal 3 al 10 luglio) e Tunisia (dal 9 al 18 ottobre).

Motociclisti in piega lungo le curve delle tappe del Moto Guzzi Experience.

Il “Viaggio del Centenario”

In aggiunta alle sei tappe ufficiali del Moto Guzzi Experience 2021, le bicilindriche di Mandello avranno l’occasione di ripercorrere la rotta che ha reso celebre Giuseppe Guzzi – fratello del fondatore Carlo Guzzi – nel 1928: il raid a Capo Nord. Un viaggio immancabile attraverso il Nord Europa dedicato a tutti gli appassionati delle due ruote e che porterà i partecipanti (dal 17 agosto al 12 settembre) a superare il Circolo Polare Artico.

Moto Guzzi Experience all inclusive

I partecipanti potranno godere della formula all inclusive la quale garantisce un pacchetto completo per quanto riguarda pensione con cena, pranzi lungo il percorso, utilizzo e rifornimento moto ed assistenza dedicata per tutta la durata viaggio. Tra le moto messe a disposizione durante il tour, i partecipanti avranno l’occasione di provare modelli come la nuova Moto Guzzi V7 – a seguire la nostra prova video – la classic travel enduro V85 TT o la rinnovata V9. Per riservare la prenotazione al Moto Guzzi Experience 2021 o per ricevere ulteriori informazioni vi rimandiamo alla pagina ufficiale Moto Guzzi.

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
KTM 790 Adventure, il 2025 è arrivato
Prova Honda NT1100, la Touring che diverte
Prova SYM ADX TG 400 - Fuga dalla città